Milan, problema per Leao: Pioli furioso, cos’è successo

Il Milan di Champions ha un problema Leao, Pioli non sa più cosa fare. L’attaccante portoghese ha sprecato occasioni colossali, come quella intorno al 70° minuto, e fatto innervosire un po’ tutto l’ambiente rossonero. Sembra ormai esserci una spaccatura profondo, quanto successo stasera nel match di Champions League ha confermato come ci debba essere ora un serio confronto proprio con lo stesso attaccante.

Leao col cappello foto lapresse
Rafael Leao stasera a secco – calcionow.it

Milan, Leao è un mistero

Gara sofferta e si sapeva già dalla vigilia, prestazioni in campo invece abbastanza imprevedibili. I rossoneri escono dal campo del Tottenham con un’altra visuale, ma soprattutto con un problema che sta emergendo sempre più e rischia di essere il grande protagonista della seconda parte di stagione.

Il Milan ha un problema Rafael Leao, se n’è accorto anche Stefano Pioli. Così come i tifosi, che hanno spesso notato questa vicenda e ora chiedono una soluzione definitiva, proprio perché la squadra rossonera deve essere maggiormente concreta in campo.

Pioli e i tifosi su tutte le furie

Un esempio che ha fatto infuriare anche i commentatori, come nel caso di 7Gold stasera, è stato intorno al 70° minuto. Un episodio dei tanti con Rafael Leao che ha cercato di smarcarsi per cercare la conclusione, nonostante un rimbalzo non regolare. Tiro alle stelle, tutto il pubblico a fischiare e atteggiamento del portoghese rimasto praticamente immutato.

Pioli è infuriato da Leao, il suo stare in campo è un problema per il Milan. Passo ciondolante che sconfina nell’indolenza più pura, i rossoneri sanno che – pur riconoscendone il talento – a livello di sacrifici in campo sembra si giochi in dieci. Tutto non più tollerabile, soprattutto per un calciatore che è in scadenza nel 2024 e vorrebbe prolungare ma a cifre davvero fuori mercato: giocando così, una missione davvero difficilissima da ottenere almeno in Serie A.

Leao - foto lapresse
Problema Milan, Leao non è concreto per Pioli e i rossoneri – calcionow.it

I rossoneri vogliono un Leao concreto

Il pubblico del web non è stato molto tenero. C’è chi ha ironizzato, dichiarando che l’unico a giocare peggio di Leao potrebbe essere De Ketelaere, ma in paragone forse il portoghese ha avuto fin troppo credito sinora. Dopo esser tornato dal mondiale, in cui pur giocando poco aveva comunque lasciato una traccia, si è definitivamente smarrito.

Questo Milan ora ha un problema Leao, Pioli dovrà risolverlo necessariamente. Non sono bastate le due panchine consecutive a rimettere tutto a posto, il calciatore manca di incisività per i rossoneri. Come un freno tirato, quindi, in questa stagione ben differente da quella dello scudetto con la coppia Giroud-Leao che brillò proprio da primavera in poi. Il francese è uscito stasera stremato ma applaudito, il portoghese con tanti fischi provenienti dall’Italia.

Impostazioni privacy