Ricorso Juve: cambia tutto, la carta segreta svela l’ultimo retroscena

Il ricorso della Juventus continua a far discutere. La carta segreta svela l’ultimo retroscena. Ecco tutti i dettagli.

Il mese di marzo è decisivo per la Juventus per diversi motivi. Da una parte c’è il campo, dall’altra la questione giudiziaria, che nelle prossime settimane dovrebbe arrivare ad una soluzione definitiva.

Allegri e Agnelli
La carta segreta potrebbe scagionare la Juventus: ecco perché – Calcionow.it

E per quanto riguarda il ricorso della Juventus contro la penalità di 15 punti spunta un carta segreta che svela l’ultimo retroscena. Si tratta di una novità che potrebbe cambiare ancora una volta la situazione e consentire ai bianconeri di avere delle novità importanti nel giro di poco tempo. Ma di cosa si tratta? Ecco tutti i dettagli.

Ricorso Juve: spunta la carta segreta, ecco i dettagli

In casa Juventus sono settimane cruciali per il futuro del club. L’obiettivo dei bianconeri è sicuramente quello di cercare di riottenere i 15 punti per rientrare in piena lotta per la Champions League e per questo motivo non ci resta che attendere la decisione del Coni sul ricorso presentato dalla nuova società juventina. Nelle ultime ore si inizia a respirare aria positiva, però, visto che il Tar ha chiesto alla Procura FIGC di scoprire la carta segreta e proprio questa potrebbe cambiare le sorti del processo.

Secondo quanto riferito da La Stampa, nella carta segreta è una richiesta da parte della Covisoc alla Federazione di chiarimenti su possibili movimenti sospetti della Juventus. Questo ad aprile 2021 e quindi Chiné sarebbe a conoscenza di eventuali irregolarità da oltre un anno. Una situazione che potrebbe portare ad un vizio di forma e quindi ad annullamento della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni.

Juventus
La carta segreta salva la Juve? – Calcionow.it

Questo ha portato il club ad avere una fiducia maggiore rispetto alle scorse settimane e alla Continassa sono ormai certi di riuscire a riavere i 15 punti per questa vicenda. Un passaggio fondamentale considerando che a breve è attesa anche la sentenza sulla manovra degli stipendi e in quel caso sembra essere difficile uscire indenni.

Ultime Juve: il Coni ribalta la sentenza di primo grado?

La carta segreta potrebbe portare il Coni a ribaltare la sentenza di primo grado sulla Juventus. La situazione, come detto in precedenza, è in continua evoluzione e per questo motivo non si possono escludere dei nuovi colpi di scena almeno fino a quando non si hanno delle certezze.

Alla Continassa, come detto, inizia ad esserci fiducia e la speranza di poter fare un bel passo in avanti c’è. Ma la strada per il momento resta tortuosa e la classifica di Serie A continua ad essere sub judice almeno fino a quando non si avranno le sentenze definitive sui due processi che riguardano la Juventus.

Impostazioni privacy