Serie A: un club rischia il fallimento, annuncio UEFA

Arrivano importanti e gravi notizie che riguardano una società italiana che rischia seriamente il fallimento in vista del futuro. Perché ci sono delle regole UEFA da rispettare che potrebbero essere violate.

Non è una stagione facile quella dello storico club italiano che rischia grosso ora in vista dei prossimi anni, perché ci sarebbero delle norme che non sarebbero state rispettate.

Sampdoria Fallimento Uefa
Sampdoria Fallimento Uefa

I prossimi mesi saranno decisivi in vista di quello che accadrà, perché c’è ora una scadenza che potrebbe compromettere tutta la storia del club.

Serie A: il club rischia di fallire

Non soltanto i tifosi, anche tutto l’ambiente ora è in apprensione per quello che potrebbe accadere da un momento all’altro. Già l’attuale stagione è stata deludente per il club che ora rischia seriamente grosso in Italia e non solo. Perché i prossimi mesi potrebbero arrivare delle sentenze che condannerebbero la società se non dovesse risolvere alcuni problemi interni in vista del futuro e delle prossime stagioni che potrebbero essere compromesse. Perché ora possono essere seri i guai che riguardano il club italiano, visto che anche la UEFA si è esposta sulla vicenda.

In Serie A ci sono diverse squadre che stanno deludendo per la stagione attuali e altre che vivono un momento particolare come la Juventus che ha ricevuto una penalizzazione importante che ha compromesso la classifica. Un altro storico club che vive un momento difficile o quasi drammtico è la Sampdoria che rischia la retrocessione in Serie B per quello che sta accadendo sul campo, ma non solo. Perché il club blucerchiato da quando si è scatenato il caso Ferrero vive un momento economico più che difficile. Adesso c’è la seria sensazione che la Sampdoria possa andare incontro anche ad un fallimento.

Sampdoria: rischio fallimento, annuncio UEFA

Ad esporsi sulla vicenda della Sampdoria e lanciare l’allarme fallimento è stato Andrea Traverso, Director Financial Sustainability and Research della UEFA, che ha voluto spiegare nel dettaglio tutte le novità che riguardano le nuove norme per il Fair Play Finanziario che ora rischia di far fallire la Sampdoria. Queste alcune delle sue parole:

«Le nuove regole sono un’evoluzione del FFP. Abbiamo introdotte nuove regole e fatto passi in avanti. Una di queste regole è il costo di squadra. La sostenibilità del calcio europeo è il nostro obiettivo principale. Guidarli verso un percorso sostenibile sarà impegnativo”.

Fallimento Sampdoria Uefa
Fallimento Sampdoria Uefa

Fallimento Sampdoria: club in ansia

Il Fair Play Finanziario si è evoluto con il costo squadre che rischia di mettere nei guai la Sampdoria con un fallimento. La Uefa ha lanciato un segnale importante che mette in ansia tutto l’ambiente, ora non resta che aspettare e sperare che lo storico club ligure blucerchiato risolva i suoi problemi per il futuro.

Sampdoria Fallimento Serie A Uefa
Sampdoria Fallimento Serie A Uefa
Impostazioni privacy