Champions League 2023, una big esclusa: spiegato il motivo

Ultimissime notizie sulla Champions League 2023. Arriva la notizia che sconvolge tutti i tifosi: doccia gelata anche per la società.

Nell’ultimo periodo il calcio italiano è in fibrillazione. Sono aperte, infatti, numerose inchieste giudiziarie che vedono le società, a loro malgrado, protagoniste di vicende extra calcistiche. La Juventus non è l’unica, ce ne sono anche altre. Intanto arriva l’annuncio schock in merito all’esclusione dalla Champions League 2023.

champions league 2023 esclusione
champions league 2023 esclusione

Mai come quest’anno, in ambito europeo, le società italiane si stanno distinguendo. Al di là del passo falso della Lazio, negli ottavi di Conference League contro l’Az Alkmaar, ieri è arrivata la qualificazione ai quarti di finale di Champions League del Milan che ha superato nel doppio confronto il Tottenham. La prossima settimana Napoli e Inter saranno protagoniste con i ritorni degli ottavi contro Eintracht Francoforte e Porto. Stasera, invece, Roma e Juventus giocheranno le sfide d’andata degli ottavi di Europa League. Intanto arriva dalla Germania l’accusa contro la big di Serie A: hanno chiesto l’esclusione dalla Champions League 2023. 

Champions League 2023, big esclusa: svelati i motivi

La Uefa sta monitorando con grande attenzione i processi della Juventus, sul caso stipendi e plusvalenze. E’ in attesa di conoscere la sentenza definitiva della giustizia sportiva italiana, prima di prendere eventuali provvedimenti in ambito europeo. La società bianconera non è l’unica nel mirino. Dalla Germania, infatti, arriva una pesantissima accusa contro un’altra big del campionato italiano.

Una situazione davvero surreale che si è venuta a creare a causa dei tifosi. La società  è stata accusata pesantemente proprio per la gestione degli ultras, dopo gli episodi spiacevoli dell’andata con scontri, scritte e minacce tra i supporters della squadra italiana e quella avversaria. Ecco perché c’è chi ha chiesto, addirittura, l’esclusione dalla Champions League 2023. 

Si tratta del consigliere comunale di Francoforte Maximilian Klockner che ha chiesto l’eliminazione dalla Champions League 2023 del Napoli. La rabbia è esplosa a seguito del divieto di assistere alla partita di mercoledì prossimo allo stadio Maradona. La decisione, imposta ai tifosi dell’Eintracht Francoforte, è stata presa dal Governo italiano. Intanto, dalla Germania, sono arrivati gli attacchi nei confronti della società di Aurelio De Laurentiis che è finito nel mirino dell’opinione pubblica tedesca.

L’ultima accusa forte è arrivata dal politico che ha chiesto alla Uefa di escludere il Napoli dalla Champions League.

napoli champions league
napoli champions league eslcusione

Napoli, annullato il pranzo Uefa con il Francoforte

Sono arrivate numerose proteste da parte dei tifosi dell’Eintracht Francoforte dopo la decisione di vietare ai supporters tedeschi la trasferta di Napoli in Champions League.

Sui social sono spuntati fuori dei messaggi provocatori nei confronti della società azzurra. Addirittura, è stato annullato il pranzo istituzionale Uefa tra i dirigenti del Napoli e dell’Eintracht Francoforte. Tutto ciò a causa di questo clima infuocato dopo la decisione del Ministero degli Interni di vietare la trasferta ai tifosi tedeschi che non potranno arrivare al Maradona per sostenere la propria squadra.

eintracht francoforte napoli champions league
eintracht francoforte napoli champions league
Impostazioni privacy