Roma%2C+addio+a+fine+stagione%3A+ha+gi%C3%A0+avvisato+i+tifosi
calcionowit
/2023/03/09/dybala-roma-mourinho-futuro/amp/
News

Roma, addio a fine stagione: ha già avvisato i tifosi

Il futuro della Roma passa per queste prossime partite. Perché saranno mesi impegnativi che potranno dire tanto anche sulle scelte di top come Mourinho e Dybala, trascinatori dentro e fuori dal campo.

Il club giallorosso ha intenzione di continuare a migliorare l’attuale progetto che è stato avviato con l’allenatore portoghese in panchina più di un anno fa. Ora si vuole far entrare la Roma tra le migliori squadre d’Europa.

Dybala Roma Mourinho ultime

In arrivo importanti notizie che riguardano anche il calciomercato che può cambiare molto la squadra in vista del prossimo anno. Perché in base ai risultati sul campo possono cambiare molte cose.

Calciomercato Roma: futuro da decidere dei top

Tutto fermo al momento e con una grossa incognita in vista del prossimo anno. Perché la società sta aspettando la fine della stagione per fare determinate scelte che possono cambiare il futuro di tanti componenti della rosa, dall’allenatore ai migliori giocatori. Alcuni aspettano di essere contattati per il rinnovo di contratto come Smalling, altri possono pensare di andar via a fine anno dalla Roma vista una clausola che c’è nel contratto come nel caso di Dybala. Molto del loro futuro dipenderà anche dalle scelte che farà l’allenatore José Mourinho, che ha ancora un contratto fino al 2024 con i giallorossi ma ha tante offerte di top club che possono convincerlo ad andare via subito.

Perché il tecnico punta ad avere una rosa sempre più competitiva e per questo motivo chiederà dei miglioramenti alla società, che però ha chiesto al tecnico di arrivare tra le prime 4 in Italia per ottenere la qualificazione in Champions League e provare ad andare più avanti possibile in Europa League. In queste ore la Roma affronterà la Real Sociedad e proverà già a dare un segnale per provare a raggiungere i Quarti della competizione.

La differenza però bisognerà arrivare in Serie A, dove ci sono tante squadre in pochi punti per un posto in Champions per l’anno prossimo e qualcuna resterà esclusa. Da questo risultato possono dipendere il futuro di Dybala e Mourinho alla Roma.

Roma: Dybala annuncia il suo futuro

A parlare del suo futuro è stato proprio Dybala prima di Roma Real Sociedad. Il calciatore argentino arrivato lo scorso anno a zero ha una clausola nel proprio contratto e ha raccontato al quotidiano spagnolo Marca cosa può accadere in vista della prossima sessione di calciomercato. Queste alcune delle sue parole:

“Sicuramente se ne parlerà più avanti della mia clausola. Il mio futuro è qui a Roma, voglio portarla al top e penso che possiamo farcela. E’ stato Mourinho a convincermi con una chiamata, è un vincente e ne sono attratto”.

Dybala Mourinho Roma

Roma: clausola Dybala, la decisione

Importante messaggio di Dybala ai tifosi della Roma in vista del futuro. Eppure nel contratto del giocatore c’è una clausola bassa di circa 12 milioni di euro che può essere esercitata se non dovesse andare n Champions il club. A quel punto sarà impossibile rifiutare, per questo i risultati sul campo saranno determinanti.

Dybala Roma calciomercato
Giuseppe Foria

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

1 mese ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

1 mese ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

1 mese ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

1 mese ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

1 mese ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

1 mese ago