Emergenza Juventus: Allegri annuncia due stop importanti

La Juventus vince l’andata di questi ottavi di finale di Europa League contro il Friburgo grazie al marchio di fabbrica di Massimiliano Allegri: il “corto muso”. I bianconeri si sono infatti imposti per uno a zero sui tedeschi ma, visto quanto creato in campo, un risultato del genere non soddisfa e convince completamente la Vecchia Signora che, a dirla tutta, è stata anche salvata dal VAR a seguito del gol annullato ad Holer al 63′.

La Juventus si giocherà dunque la qualificazione settimana prossima a Friburgo, come detto anche da Allegri che nella mix zone dell’Allianz Stadium ha però annunciato due stop importanti che lo metteranno e non poco in difficoltà in vista dei prossimi impegni stagionali.

Juventus infortunio annuncio Allegri
Juventus infortunio annuncio Allegri

Juventus, torna a riempirsi l’infermeria: l’annuncio di Allegri

La Juventus scaccia i fantasmi dell’Olimpico e vince l’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Friburgo di Vincenzo Grifo. Nella sfida dell’Allianz Stadium, però, la Vecchia Signora è andata in apprensione per le condizioni fisiche di due dei suoi migliori giocatori.

Nel post partita di questa sera, infatti, intervenuto a DAZN ed a Sky Sport, Massimiliano Allegri ha parlato delle condizioni di Chiesa e Di Maria, acciaccati dopo la sfida di oggi e che la Juventus valuterà nelle prossime ore in vista della sfida contro la Sampdoria. 

Il tecnico bianconero ha infatti detto: “Chiesa? Ha sentito un fastidio, dobbiamo valutare e credo che non sia nulla di grave. Ce lo auguriamo tutti. Anche Di Maria non è al meglio, così come Alex Sandro. Abbiamo diversi di loro da valutare.”

La Juventus e gli infortuni: Allegri parla così

La Juventus è sicuramente una delle squadre più colpite in questa stagione dagli infortuni, di qualsiasi entità, muscolare e non. Dopo aver svuotato l’infermeria solo negli scorsi giorni la Vecchia Signora è dunque ricaduta in un nuovo vortice, quasi a dover essere costretta a conviverci.

In merito a questo ne ha ovviamente parlato Massimiliano Allegri che, ai microfoni di Sky, ha così parlato di questo fattore che sta così negativamente incidendo nella stagione della Juventus: “Infortuni? Abbiamo giocatori fuori e altri rientrati da poco. Domenica abbiamo una partita difficile e importante, e nei prossimi giorni valuteremo tutti, che ne sono tanti.”

Juventus infortunio Chiesa Di Maria annuncio Allegri
Juventus infortunio Chiesa Di Maria annuncio Allegri

Juventus-Friburgo: la prestazione dei bianconeri secondo Allegri

Dopo aver fatto un pò il punto sulla situazione infermeria che rischia di riempirsi viste le condizioni non al top di Di Maria, Chiesa ed Alex Sandro, Massimiliano Allegri ha anche così commentato la prestazione della Juventus questa sera contro il Friburgo:

“Partita di grande intensità e di buona tecnica quella fatta dai ragazzi oggi. Per fortuna il loro gol, nell’unica occasione subita, era viziato da un fallo di mano, ma comunque ovviamo migliorare ancora tanto, cercando di alzare la nostra percentuale realizzativa, perchè sono troppe le occasioni che sprechiamo.”

Juventus Allegri post partita
Juventus Allegri post partita

Impostazioni privacy