Juventus, infortunio grave: cambio obbligato per Allegri

La Juventus questa sera è impegnata nell’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Friburgo di Vincenzo Grifo, l’ultima spiaggia per i bianconeri per cercare in qualche modo di raggiungere la qualificazione in Champions League che, tramite il campionato, sembra pura utopia.

Nel corso di queste settimane, piano piano, Massimiliano Allegri è riuscito a svuotare l’infermeria e recuperare tutti i suoi migliori giocatori, ma proprio durante il match dell’Allianz Stadium il tecnico livornese ha dovuto far fronte ad un imprevisto importante.

Juventus infortunio
Juventus infortunio

 

Nel corso del primo tempo, infatti, uno degli uomini chiave di questa Juventus è stato costretto a lasciare il terreno di gioco a causa di un infortunio grave. 

Juventus, Allegri costretto al cambio: l’infortunio è grave

Il primo tempo delicato dell’Allianz Stadium è stato caratterizzato non solo per la mancanza di azioni nitide da una parte e dall’altra, ma anche perchè uno dei protagonisti di questa sfida è stato costretto a dare forfait a pochi minuti dall’inizio a causa di un infortunio.

Ad essere colpita è stata, come già spesso successo in stagione, la Juventus che, dopo essere riuscita a svuotare l’infermeria nelle scorse settimane dopo tempi bui, dovrà ora tornare a fare i conti con assenze importanti in formazione.

Degli undici titolari scesi in campo questa sera, dunque, chi non terminerà la partita sarà Alex Sandro, costretto al cambio intorno al 23′ a causa di un infortunio che preoccupa e non poco Allegri e lo staff medico della Juventus. 

Juventus, infortunio Alex Sandro: le condizioni

Alex Sandro non era al meglio già alla vigilia della sfida di questa sera contro il Friburgo ma, visto il momento che sta vivendo la Juventus e l’importanza della partita, il brasiliano ha tentato di stringere i denti, superare il dolore, e cercare di essere più utile possibile alla causa bianconera.

Per 23′ il terzino brasiliano ci era anche riuscito ma alla fine il dolore ha avuto la meglio, costringendolo ad uscire e lasciare il campo a Leonardo Bonucci. Dalle prime analisi effettuate dallo staff medico della Juventus quello subito da Alex Sandro è un infortunio di tipo muscolare, l’ennesimo della sua carriera.

Nelle prossime ore il 12 bianconero si sottoporrà ad una sera di esami strumentali che faranno chiarezza sulla reale entità del problema che potrebbe tenerlo a lungo lontano dai campi.

Juventus infortunio Alex Sandro condizioni
Juventus infortunio Alex Sandro condizioni

Alex Sandro k.o.: i tempi di recupero per il terzino della Juventus

Solo a seguito dei risultati degli esami strumentali ai quali si sottoporrà domani l’esterno bianconero si potranno conoscere i suoi reali tempi di recupero ma, stando alle prime sensazioni, a seguito di questo infortunio muscolare Alex Sandro potrebbe tornare in campo con la maglia della Juventus addirittura dopo la sosta per le Nazionali. 

Juventus infortunio Alex Sandro tempi recupero
Juventus infortunio Alex Sandro tempi recupero
Impostazioni privacy