Calciomercato: grande ritorno in panchina, il club ha già scelto

Ultimissime di calciomercato sul cambio allenatore. Perché il club è pronto a dare una svolta in panchina e ci sarebbe un grande ritorno.

In vista della prossima stagione saranno tante le panchine che cambieranno con gli allenatori che sono pronti a dare il via ad un vero e proprio valzer. Ci sono molte società disposte a cambiare in vista dei nuovi progetti.

Antonio Conte Tottenham Pochettino
Antonio Conte Tottenham Pochettino

Tra queste panchine pronte a cambiare ci sarebbe anche quella che può portare il tecnico italiano di nuovo nel proprio paese. Perché nelle ultime ore sembra che la società sia arrivata ad una decisione.

Calciomercato allenatori: via ai cambi di panchina

Tanti grandi allenatori sono svincolati e in attesa di una chiamata da parte di un top club, altri sembrano intenzionati a cambiare. Saranno tanti i movimenti in panchina che ci aspettano in vista della prossima estate.

Perché molte squadre, in base anche ai risultati ottenuti al termine della stagione, faranno le loro valutazioni in vista dei progetti futuri. Ci sono alcune che sembrano avere le idee già chiare e che cambieranno al termine della stagione con i loro allenatori per dare il via ad un nuovo progetto tecnico. Tra questi sarebbero coinvolti anche molti italiani che possono svoltare la propria carriera o fermarsi per un periodo di tempo in attesa di una nuova chiamata.

Tra gli allenatori che non sono sicuri di che futuro ci sarà davanti c’è sicuramente Antonio Conte che può lasciare il Tottenham per fare ritorno in Italia o provare una nuova esperienza all’estero. Perché attualmente il tecnico italiano è in scadenza di contratto a giugno 2023 con il club londinese e soltanto a fine stagione si deciderà il suo futuro. Molto dipenderà da una qualificazione alla prossime edizione di Champions League. Ma pare che gli Spurs possono aver già deciso chi prendere in panchina.

Tottenham: via Conte, torna Pochettino

Come riportato dal noto quotidiano britannico The Times, Mauricio Pochettino può tornare ad allenare il Tottenham dopo l’addio di Conte. Quello che è stato per anni l’allenatore del club inglese e che ha raggiunto grandi risultati fino ad arrivare in finale di Champions League (persa 1-0 col Liverpool). Il progetto del Tottenham è però andato poi a marcia indietro e non ci sono state più grandi gioie simili.

Dopo vari cambiamenti è arrivato Conte in panchina che a fine anno può dire addio al Tottenham che chiamerebbe di nuovo Pochettino per un ritorno clamoroso in panchina. Il tecnico attualmente è svincolato dopo l’ultimo esonero arrivato con il Paris Saint Germain.

Calciomercato Pochettino Tottenham Conte
Calciomercato Pochettino Tottenham Conte

Tottenham: Pochettino corteggiato anche dal Real Madrid

Conte può tornare in Italia perché Juve, Milan e Inter pensano a lui. Quasi sicuramente lascerà il Tottenham che può finire di nuovo nelle mani di Pochettino. Intanto, sul tecnico argentino c’è anche l’interesse del Real Madrid che può separarsi da Carlo Ancelotti.

Pochettino Tottenham ritorno
Pochettino Tottenham ritorno
Impostazioni privacy