PSG: esonero Galtier, il nuovo allenatore arriva dall’Italia

Ancora una volta il progetto del Paris Saint Germain ha portato ad un fallimento. Perché il club francese è uscito ancora una volta agli Ottavi di Finale.

Secondo anno consecutivo con una squadra di stelle e che il PSG esce agli Ottavi di Finale. Lo scorso anno era accaduto col Real Madrid, questa volta col Bayern Monaco.

Antonio Conte PSG allenatore Galtier esonero
Antonio Conte PSG allenatore Galtier esonero

Il sorteggio non è stato fortunato in questi anni per i francesi, ma Messi, Mbappe e compagni si sono dimostrati inferiori ancora una volta.

PSG: fallimento del progetto in Champions League

Il progetto del Paris Saint Germain è fallito e Al Khelaifi vuole ripartire da capo. Perché sono tantissimi i milioni spesi dallo sceicco in questi anni e non è mai arrivata la vittoria della Champions, neppure una finale raggiunta.

Nonostante i tantissimi investimenti e le grandi stelle portate in rosa, che sembravano più che altro figurine per come grandi campioni anche si ritrovavano in panchina in una rosa extralarge, alla fine non sono arrivati risultati. Nemmeno una volta è arrivato un triplete, perché mai il PSG ha vinto la Champions League.

I tifosi ora sono in rivolta per quanto accaduto, dove agli Ottavi di Finale col Bayern Monaco non c’è mai stata partita (risultato complessivo di 3-0 a favore dei tedeschi). Questo porterà all’ennesima rivoluzione in casa PSG con un altro esonero quello di Galtier che a fine stagione pagherà con l’addio.

Ma è il momento di iniziare a capire di chi sono davvero le colpe in questo progetto che da anni non porta a niente e diverse volte sono arrivate anche figuracce in campionato e in Coppa di Lega francese. Intanto, come terminerà il campionato, il PSG licenzierà Galtier che sarà esonerato e al suo posto si pensa al nuovo allenatore italiano: Antonio Conte.

Esonero Galtier PSG: Conte se Zidane rifiuta

Perché il sogno del Paris Saint Germain è quello di prendere Zidane come nuovo allenatore, ma sono anni che il tecnico francese è fermo e rifiuta tante offerte. Questa volta potrebbe essere quella buona, ma in caso di altro rifiuto, allora il PSG sceglierà Antonio Conte come nuovo allenatore dopo l’esonero di Galtier.

Perché il tecnico italiano è in scadenza con il Tottenham e dopo l’eliminazione agli Ottavi di Champions col Milan le strade sembra che si separeranno. Potrebbe non esserci intenzione di continuare da parte del club inglese, così anche dell’allenatore.

Esonero Galtier psg sostituto
Esonero Galtier psg sostituto

Nuovo allenatore PSG: Conte pronto ad accettare

Antonio Conte può diventare il nuovo allenatore del PSG l’estate prossima in vista del futuro. Perché il tecnico italiano piace tanto a Parigi da diversi anni e ora può arrivare l’occasione giusta per ripartire con lui con un nuovo progetto.

Sono molti i campioni che andranno via a fine anno dal PSG che rivoluzionerà la rosa, su tutti Sergio Ramos e Messi che sono in scadenza e c’è già la decisione di separarsi.

Antonio Conte PSG nuovo allenatore
nuovo allenatore PSG Conte
Impostazioni privacy