Scalvini in una big, è fatta: un maxi scambio convince l’Atalanta

Giorgio Scalvini pronto per una big, lo scambio sta convincendo l’Atalanta, l’operazione di calciomercato sarà di quelle importanti per l’estate. Il difensore è pronto a vestire una nuova maglia, alzando decisamente il livello delle sue motivazioni. Giocare per vincere la Serie A ma anche per le coppe europee è un suo preciso obiettivo, in particolare la sua preferenza sembra essere già netta e il suo ruolino in campionato viaggia su medie molto alte.

scalvini foto lapresse
Scalvini pronto per un top club dopo l’Atalanta – calcionow.it

Calciomercato, Scalvini vuole il salto di qualità

I talenti italiani sono pochi, soprattutto quelli che già hanno le idee ben chiare. La giovane età di Scalvini è un valore aggiunto per un calciatore maturo in campo, pronto per una grande squadra. Lo ha dimostrato sinora, 37 gare in Serie A e tre gol per lui, soprattutto è un ragazzo sempre concentrato in difesa e impiegabile anche a centrocampo, come continuerà a fare prossimamente anche Roberto Mancini in Nazionale.

Scalvini punta una big dopo l’Atalanta, la sensazione è che una big sia davvero vicina a prenderlo. Sarebbe il colpo dell’estate, l’uomo su cui impostare la difesa del futuro con grande fiducia.

Una big con uno scambio, si tratta con l’Atalanta

La quotazione del ragazzo non è delle più tenere, la squadra bergamasca sa come vendere i suoi gioielli del settore giovanile. Un altro giovane uscito da Zingonia per diventare grande, c’è davvero ora il salto di qualità tanto agognato dagli addetti ai lavori, che spendono sempre parole d’elogio per il centrale.

Scalvini in una big come l’Inter dopo l’Atalanta, lo scambio prende forma. Quanto prospetta oggi Gazzetta porta ora ad analizzare quella che potrebbe essere una maxi trattativa tra i due club nerazzurri. Da una parte quindi il centrale italiano, dall’altra talenti di rientro come Fabbian e Satriano, un triangolo di calciatori davvero importante per il futuro.

Satriano - foto lapresse
Satriano in scambio per Scalvini tra Atalanta e Inter nel calciomercato – calcionow.it

Inter su Scalvini, l’Atalanta avrà Fabbian e Satriano

Scalvini si è messo più in luce, Fabbian e Satriano stanno emergendo. Il centrocampista della Reggina ha segnato otto gol in stagione nella serie cadetta, l’uruguaiano in prestito all’Empoli sta crescendo nel girone di ritorno, necessita di un maggior rodaggio sotto porta.

L’Inter darebbe in scambio i due talenti per Scalvini dell’Atalanta, cercando di abbassare i quaranta milioni richiesti. Fabbian è quotato intorno ai 15 mln, Taibi voleva riscattarlo ma queste cifre sono decisamente fuori portata della Reggina. Satriano invece varia dagli otto ai dieci milioni, quotazione aumentata con l’esordio con la nazionale uruguayana del settembre 2022. Operazione da mettere a punto, sicuramente sarebbe un investimento importante di denaro e di uomini: l’Inter, dopo Bastoni, vorrebbe ancora un bergamasco come leader difensivo.

Impostazioni privacy