Il Tottenham manda via Romero: torna in Serie A, l’avrà una big

Cristian Romero dal Tottenham al ritorno in Serie A, è tra i maggiori indiziati per una big nel calciomercato. La prestazione di ieri farà scattare la rivoluzione per quanto riguarda gli Spurs, partendo dal tecnico Antonio Conte (non è escluso l’esonero nelle prossime ore) per passare poi ai tanti calciatori arrivati dal campionato italiano. Tra cui proprio l’argentino, un difensore che è stato il simbolo suo malgrado dell’eliminazione in Champions League e ora tornerà quasi come punizione in Serie A.

Romero - foto lapresse
Romero via dal Tottenham, pronto il ritorno in Serie A – calcionow.it

Calciomercato, Romero via dal Tottenham

Una serata per l’epurazione. Quanto sta accadendo in casa Tottenham è un anticipo di rivoluzione sportiva, che raccoglie proprio i protagonisti negativi dell’eliminazione dalle coppe. Tra cui proprio Cristian Romero, arrivato per essere il leader della difesa e ora messo alla porta.

Il Tottenham può cedere Romero, darlo via a una big in Serie A nel calciomercato. I tifosi sono stati molto duri con l’argentino, per non parlare della stampa inglese che lo ha messo proprio tra gli uomini maggiormente accusati di non aver reso al meglio. Con una scelta futura che farà discutere.

Le big di Serie A puntano l’argentino

Il tabloid inglese che maggiormente ha dato le colpe agli Spurs è stato il Sun Sport, che ha analizzato i protagonisti della disfatta. Da un Kane in prima pagina, passando per Conte prossimo all’addio e all’interno anche Romero, messo tra i peggiori in campo e al quale ora si chiede di tornare in Italia, poco adatto per il gioco degli inglesi.

Romero in una big in Serie A è operazione fattibile per il Tottenham, nel calciomercato si aprono delle piste. Pagato 35 milioni di euro circa dall’Atalanta, ne vale ora intorno ai cinquanta ma il trasferimento potrebbe avvenire anche con un prestito, ed ecco allora le ipotesi Inter e Roma ad aprirsi per un possibile rilancio.

Romero Tottenham - foto lapresse
Cristian Romero, in una big italiana dopo il Tottenham – calcionow.it

Romero, ipotesi Inter e Roma per il centrale

L’argentino, messo alle strette, tornerebbe in Italia, proprio per ricordare a tutti gli scettici le sue qualità, nonché portando con orgoglio il fatto di essere comunque campione del mondo con l’Argentina. I fedelissimi di Conte sono pronti all’addio, il Tottenham può cedere Romero in Serie A, Inter e Roma sarebbero interessate.

Sono le due squadre che maggiormente giocano a tre con un centrale di peso, impostando il libero quasi alla vecchia maniera. I nerazzurri punterebbero sul prestito, sfruttando anche un canale comunicativo creatosi con Perisic, che potrebbe consigliare all’argentino proprio i nerazzurri per rilanciarsi. La Roma, invece, cerca sempre un elemento in più per la sua difesa, la permanenza di Mourinho in giallorosso sarebbe decisiva per l’operazione.

Impostazioni privacy