Caso Juventus: mossa a sorpresa della Covisoc, la situazione cambia

La Juventus si sta senza ombra di dubbio giocando la partita più importante della sua stagione fuori dal campo. Gli avvocati degli oramai ex dirigenti bianconeri sono infatti al lavoro per cercare di eliminare o quanto meno ridurre la penalizzazione di 15 punti inflitta alla Vecchia Signora per il caso plusvalenze, situazione che potrebbe verificarsi visto l’evolversi delle ultime faccende anche se ci sarebbero stati aggiornamenti e movimenti importanti che potrebbero nuovamente stravolgere le carte in tavola.

Stando alle ultime notizie, infatti, la Covisoc avrebbe opzionato per una mossa a sorpresa che cambia completamente la situazione e la posizione della Juventus in questo caos che la vede coinvolta da qualche mese a questa parte. 

Inchiesta Juve Covisoc
Inchiesta Juve Covisoc

Il tempo si stringe e con esso le possibilità di rivalsa, di giustizia, ma dalla parte della Continassa si respira positività.

Juve, mossa a sorpresa della Covisoc: le ultime

La stagione della Juventus sta per entrare nel vivo, ma non in campo bensì nelle aule di tribunale, visto che i legali bianconeri potrebbero ottenere importanti risultati in merito alla questione che vede coinvolta la Vecchia Signora.

L’ultimo atto registrato della partita è stato il “gol segnato” dai legali di Paratici e Cherubini che hanno ottenuto sentenza favore dal Tar in merito alla visione di un documento importantissimo che a loro avviso potrebbe addirittura portare all’annullamento dei 15 punti di penalizzazione dei quali la Juventus ad oggi è vittima.

Il documento in questo è la “nota 10940” dell’aprile del 2021, denominato da Tuttosport “la carta segreta”, che il Covisoc dovrà consegnare al Tar entro lunedì se non ricorrerà al Consiglio di Stato. 

“La carta segreta” che potrebbe aiutare la Juve e condannare la Covisoc: ecco su costa spinge la difesa

Il ricorso al Tar effettuato dai legali di Cherubini e Paratici potrebbe rappresentare una volta nella faccenda plusvalenza per la Juventus. Entro lunedì, infatti, la Covisoc dovrà presentare al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio un documento importante, la “carta segreta”, fondamentale ai fini del processo e che potrebbe fungere da boa per la Vecchia Signora in questo processo.

Secondo la difesa, infatti, punta sul fatto che tramite questo documento importante, che altro non è che un carteggio fra la Covisoc e la Procura Federale, si possa dimostrare che l’inchiesta sia iniziata molto prima rispetto a quanto registrato dagli atti, certificando dunque una lunga violazione dei tempi procedurali ottenendo la revoca delle penalizzazioni ed inibizioni inflitte alla Juventus dalla Corte Federale d’appello.

Inchiesta Juve Covisoc carta segreta
Inchiesta Juve Covisoc carta segreta

Caso Juve: si è giunto ad un bivio importante

Oramai ci siamo, è il momento della verità. Con la richiesta del Tar alla Covisoc di presentare la “carta segreta” si è giunti ad un bivio importante in merito all’inchiesta contro la Juventus. 

Saranno quattro giorni di fuoco, anche perchè cresce l’attesa di capire come si muoveranno soprattutto FIGC e Covisoc, con quest’ultima che dovrà presentare entro lunedì questi documenti qualora non decidesse di ricorrere al Consiglio di Stato.

Inchiesta Juve
Inchiesta Juve
Inchiesta Juve Covisoc
Inchiesta Juve Covisoc
Inchiesta Juve Covisoc carta segreta
Inchiesta Juve Covisoc carta segreta
Impostazioni privacy