Champions: finale tra un’italiana ed una portoghese, la previsione

Settimana prossima andranno in scena i ritorni della seconda metà del tabellone di Champions League. Saranno sfide delicate e super competitive, soprattutto per le italiane, visto che Napoli ed Inter si giocheranno una fetta -l’ultima- della loro qualificazione ai quarti rispettivamente contro Eintracht e Porto.

Dopo il Milan anche queste due compagini italiane vogliono proseguire il loro percorso europeo, facendo sognare i propri ed i tifosi di tutta Italia, visto che è da troppo che un club italiano manca ad un appuntamento così importante.

Finale Champions League
Finale Champions League

Rientrare con tre squadre nelle prime 8 di questa Champions League significherebbe aumentare le possibilità di vedere un’italiana in finale, cosa che secondo una previsione potrebbe tranquillamente avvenire. 

Champions League, in finale ci va un’italiana: la previsione

In ambito europeo questa è senza ombra di dubbio la miglior stagione per il calcio italiano dal 2010 a questa parte. A marzo il bilancio è super positivo, visto che su 7 partecipanti alle fasi finali di Champions, Europa e Conference League ben 5 club, Milan escluso visto che è già passato, hanno la possibilità di andare avanti nella rispettiva competizione.

Quello che più salta all’occhio è il fatto che, con i rossoneri, sono ben tre le squadre italiane che possono rientrare fra le migliori 8 d’Europa in questa stagione. Qualora Napoli ed Inter dovessero confermare i risultati dell’andata, sarà inevitabile sperare una finale all’italiana o con almeno una di queste tre nella magica serata di Istanbul.

Intervistato dal programma “Tutti al Var” in onda du Sportitalia, Gigi Pavarese, ex direttore sportivo del Napoli, si è sbilanciato dicendola grossa sul cammino europeo degli azzurri. Secondo il dirigente, infatti, il Napoli arriverà in finale di Champions League.

Champions League, Pavarese pronostica il Napoli in finale: ecco contro chi

Visto l’andazzo della stagione non sarebbe una sorpresa vedere il Napoli fra le prime otto, quattro, o addirittura due migliori squadre d’Europa. La formazione di Spalletti ha infatti dimostrato tutto il suo valore vincendo e convincendo in lungo ed in largo, superando un girone non semplicissimo e battendo, nettamente, un avversario comunque ostico come l’Eintracht di Francoforte agli ottavi di finale -per il momento d’andata.

Per questo motivo Pavarese, ex ds azzurro, ha pronosticato il club di De Laurentiis in finale di Champions League contro un avversario altrettanto sorprendente. Secondo il dirigente italiano, infatti, il Napoli il prossimo giugno potrebbe affrontare ad Istanbul il Benfica, che in questa stagione europea deve ancora conoscere il gusto della sconfitta.

Al momento, secondo Pavarese, questi dunque due i club che meritano più di altri il brivido della finale di Champions League.

Finale Champions League Napoli
Finale Champions League Napoli

Napoli-Benfica in finale di Champions: l’annuncio di Pavarese

Pavarese l’ha detta grossa: Napoli-Benfica in finale di Champions. La previsione fatta dall’ex ds azzurro non è però così tanto folle visti i risultati ottenuti dalle due compagini in questo cammino europeo.

L’ex ds azzurro ai microfoni di Sportitalia ha infatti detto che: “Pronostico Champions? Mi auguro una semifinale all’italiana, mentre ad Istanbul ci mando e Napoli e Benfica. I lusitani, insieme agli azzurri, sono la vera rivelazione di questa Champions”.

Finale Champions League Napoli-Benfica
Finale Champions League Napoli-Benfica

 

 

Impostazioni privacy