Formazione Napoli, importante novità: l’annuncio di Spalletti

Arrivano delle importanti novità riguardo la formazione del Napoli per la prossima sfida di campionato contro l’Atalanta. Spalletti svela tutto in conferenza.

La sfida contro la squadra di Gasperini arriva in un momento particolare della stagione. Ne è consapevole Luciano Spalletti che, dopo il passo falso in casa contro la Lazio, non può permettersi altri errori. Intanto spuntano le possibili novità tattiche che il tecnico può decidere di introdurre. Anche in virtù dell’impegno in Champions League di mercoledì prossimo, contro l’Eintracht, qualcosa può cambiare per quanto riguardo la formazione del Napoli di Serie A.

formazione napoli spalletti scelte
formazione napoli spalletti scelte

Il rendimento del Napoli è sotto gli occhi di tutti. Al di là di come è andata l’ultima partita di campionato contro la Lazio, con Vecino che ha deciso il match a favore dei biancocelesti con un tiro dal limite, Spalletti è abbastanza tranquillo e continua a credere nei suoi giocatori. Adesso gli azzurri sono attesi da un altro importante match contro l’Atalanta. Sono attese delle novità per quanto riguarda la formazione del Napoli, considerando anche alcune assenze con dei titolarissimi che mancheranno a questa partita. E’ Luciano Spalletti a svelare tutto nel corso della conferenza stampa di vigilia.

Formazione Napoli, come cambia l’undici titolare: la conferenza di Spalletti

La partita di mercoledì 15 marzo contro l’Eintracht Francoforte, nell’ottavo di finale di ritorno di Champions League, può indurre Luciano Spalletti a cambiare la formazione del Napoli in vista della sfida di campionato contro l’Atalanta. Al Maradona, domani alle 18, si affronteranno gli azzurri e la squadra di Gasperini in un match che si preannuncia davvero spettacolare, considerando il modo di giocare e intendere il calcio dei due allenatori che sono molto offensivi e che non regalano nulla all’avversario.

Ecco la decisione dell’allenatore del Napoli Luciano Spalletti in merito alla possibile formazione da mandare in campo contro l’Atalanta e sul possibile turnover, per preservare le forze per il match di Champions League.

“Le gare sono davvero tante e mancano anche tante altre sfide. Devo dire, però, che in questo momento ho sensazioni abbastanza positive riguardo i giocatori e di quello che mi hanno fatto vedere in settimane. Posso dire con grande sincerità che non ci interessano gli impegni futuri. Per noi conta solo la partita di domani. Non ci sono gerarchie di sfida, nessuna gara è meno importante dell’altra”.

“Attenzione massima alla sfida contro l’Atalanta. C’è solo una via d’uscita domani ed è la vittoria, questo vale sempre. Posso scegliere serenamente chi mandare domani in campo, questo riguarda la formazione del Napoli.

“Nbombele? E’ un ragazzo forte, in questo momento le prestazioni di Zielinski e Anguissa non gli hanno permesso di trovare spazio. Però quando è stato chiamato in causa ha sempre dato il suo contributo”. 

Inoltre, il tecnico di Certaldo, Spalletti si è soffermato anche sulla possibile assenza di Lozano e sul sostituto del messicano in attacco con Politano ed Elmas a contendersi una maglia.

spalletti napoli conferenza stampa
spalletti napoli conferenza stampa

Formazione Napoli: stop per Lozano, le probabili scelte di Spalletti contro l’Atalanta

Nell’allenamento di oggi l’esterno del Napoli Lozano ha svolta una seduta personalizzata in palestra. Nel caso in cui non dovesse farcela, Spalletti è pronto ad utilizzare Politano in quel ruolo. Anche se, in conferenza stampa, il tecnico si è soffermato anche su Elmas.

“Sicuramente Elmas è una delle soluzione, è un giocatore forte. Bisogna sempre tener presenti le prestazioni precedenti per decidere chi mandare in campo oppure no”. 

Ecco, intanto, la probabile formazione Napoli per la sfida di domani contro l’Atalanta. Queste le possibili scelte di Spalletti.

Napoli (4-3-3) –  Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano/Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia.

infortunio lozano napoli sostituto
infortunio lozano napoli sostituto
Impostazioni privacy