Bomba Spalletti, addio Napoli a fine stagione: allenerà una big

Il Napoli di Spalletti è sicuramente una delle squadre più entusiasmanti che il calcio europeo, ma soprattutto italiano, abbia conosciuto negli ultimi anni. Artefici di questa macchina perfetta sono stati senza ombra di dubbio la società -grazie ad un lavoro minuzioso ma super contestato fatto in estate- ed il tecnico toscano.

Tutto il mondo Napoli per questo motivo ha attirato su di sé l’attenzione dei migliori club al mondo, pronti a pescare proprio dal club partenopeo per rinforzarsi, sotto ogni punto di vista. Seguendo proprio questo discorso, stando alle ultime notizie, Spalletti lascerà il Napoli in estate per sedersi sulla panchina di una big d’Europa.

Luciano Spalletti Napoli
Luciano Spalletti Napoli

Napoli, addio Spalletti: in estate proprio l’assalto di una big

Luciano Spalletti è uno dei protagonisti indiscussi di questa incredibile stagione del Napoli. Il tecnico toscano, grazie alla sua competenza mista al lavoro, è riuscito ad “ammazzare” il campionato ipotecando uno Scudetto che al Napoli manca da quasi 40 anni.

L’azzurro è però da sempre considerato un grande allenatore, ma forse solo con quanto raccolto quest’anno la sua grandezza ha avuto seguito anche mediatico. Non a caso, in queste settimane, non si fa altro che parlare del futuro di Spalletti sulla panchina del Napoli, fomentando sempre di più la possibilità per il toscano di lasciare gli azzurri in estate dopo l’interesse di una big d’Europa.

Stando infatti a quanto riportato da The Athletic, Luciano Spalletti è ora obiettivo del Tottenham, che starebbe valutando il tecnico del Napoli per sostituire al termine di questa stagione Antonio Conte che, a questo punto, difficilmente rinnoverà con gli Spurs.

Napoli trema: il Tottenham tenta Spalletti

La stagione del Napoli non è di certo passata inosservata, e non a caso i protagonisti di questo club, da Giuntoli ad Osimhen, passando per Spalletti, sono diventati obiettivi dei migliori club al mondo.

Ovviamente chi avrà più mercato in estate saranno i giocatori, ma occhio anche al futuro di Luciano Spalletti, visto che nelle ultime ore il Tottenham avrebbe iniziato ad allacciare i contatti con il suo entourage per valutare la fattibilità di questo trasferimento.

Gli Spurs, infatti, consci di salutare Conte al termine di questa stagione, avrebbero indicato nell’attuale allenatore del Napoli il perfetto profilo al quale affidare la squadra, che rischia di sprofondare nuovamente in un buco nero qualora nella prossima stagione non si dovesse raggiungere la Champions League.

Luciano Spalletti Napoli Tottenham
Luciano Spalletti Napoli Tottenham

Napoli, futuro Spalletti: si punta al rinnovo

Con l’interesse di un club come Tottenham il Napoli deve provare a blindare il prima possibile Spalletti con un rinnovo importante. Il contratto del tecnico toscano è in scadenza al 30 giugno 2023, ma il club di De Laurentiis ha l’opzione autoptica di rinnovo attuale fino al 2024.

I risultati in campo sono però troppo importanti per non provare qualcosa di più, ed è per questo che il Napoli sta trattando per blindare Spalletti fino al 2025. Le parti non sono così vicine però, e nulla esclude che il richiamo della Premier non attiri anche il tecnico come già fatto con Osimhen.

Luciano Spalletti rinnovo Napoli
Luciano Spalletti rinnovo Napoli
Impostazioni privacy