Mourinho squalificato: la dura reazione del tecnico giallorosso

La conferma della squalifica di José Mourinho ha portato ad una dura reazione del tecnico giallorosso. Ecco cosa ha fatto.

Tempi duri per José Mourinho. La sospensione per la partita contro la Juventus aveva fatto ben sperare al tecnico portoghese, ma la stangata è arrivata proprio poco tempo fa: confermata la squalifica di due giornate e quindi niente derby per lui.

Mourinho
Mourinho non accetta la squalifica: ecco la sua reazione – Calcionow.it

Una dura decisione che ha portato la Roma in silenzio stampa. Ma Mou, come spesso succede, non è riuscito a fare finta di niente e la sua dura reazione alla squalifica sta facendo il giro del mondo. Ecco cosa ha fatto Mourinho per replicare anche in maniera molto dura alla scelta della Corte d’Appello federale.

Mou squalificato, ecco cosa ha fatto

La sospensione della squalifica a Trigoria era stata vista sicuramente come una cosa positiva e la speranza di avere uno sconto c’era. Ma la stangata di oggi pomeriggio ha sorpreso un po’ tutti, in primis il club giallorosso. E proprio la Roma in segno di protesta ha deciso di entrare in silenzio stampa e quindi non ci saranno dichiarazioni almeno per le partite contro Sassuolo e Lazio. Discorso diverso in Europa dove ci sono accordi diversi con la Uefa.

Una decisione che Mourinho in parte non ha rispettato vista la sua dura reazione sui social. Questa volta, però, il portoghese ha preferito non parlare, ma semplicemente postare una foto che richiama ad un gesto diventato storico nel calcio: quello delle manette.

Mourinho manette
Mourinho e il gesto della manette – Calcionow.it – Foto Instagram

Mou, quindi, ha deciso di reagire alla squalifica con questo gesto. Diciamo che è stato trovato anche un modo per non subire sanzioni. Il tecnico portoghese, infatti, indossa alcuni oggetti e nel commento sono sponsorizzate le aziende (tra cui quella della figlia). Una genialata per avere delle conseguenze, ma allo stesso tempo il gesto è davvero molto chiaro e non è passato inosservato sui social. Ma per il momento, come detto, non sono attese altre reazioni da parte di Mou.

Ultime Mou: niente derby per lui

La squalifica per Mou è una dura mazzata. Inutile dire che il tecnico era disposto a tutto pur di essere in panchina al derby, ma per il momento saranno i suoi assistenti a guidare la squadra nella sfida contro la Lazio.

Difficile dire se in questo momento la sua assenza peserà. Sicuramente la sua presenza avrebbe dato un qualcosa in più ai suoi ragazzi, ma anche da questa situazione Dybala e compagni possono tirare fuori la grinta necessaria per portare a casa i tre punti. Una cosa è certa: la reazione di Mourinho sui social dopo la squalifica conferma che il portoghese non ha assolutamente preso bene la decisione.

Impostazioni privacy