Ricorso Juve: la mossa della Figc spiazza i bianconeri

A sorpresa la Figc decide di muoversi sul ricorso della Juventus e la sua mossa spiazza i bianconeri. Le ultime.

La vittoria contro il Friburgo ha consentito ai bianconeri di fare un passo importante in Europa League, ma in queste ultime ore sono tornate nuovamente a tenere banco tutte le vicende giudiziarie riguardanti il club torinese.

Allegri Figc
La decisione della Figc spiazza Allegri e la Juventus – Calcionow.it

Secondo quanto riferito da calciomercato.com, la Figc ha deciso di fare una mossa spiazzante per i bianconeri sulla vicenda del ricorso al Coni. Una scelta sicuramente a sorpresa e che rischia di inguaiare ancora di più la squadra di Massimiliano Allegri. Naturalmente un quadro definitivo lo si avrà solamente alla sentenza del Coni.

Ricorso Juve: ecco cosa ha deciso la Figc

Le prossime settimane saranno decisive per il futuro della Juventus. Sono attese, infatti, le sentenze del Coni sulla questione plusvalenze e stipendi e per questo motivo non ci resta che attendere per avere un quadro sicuramente molto più chiaro della situazione. Sicuramente nelle ultime ore sono uscite diverse indiscrezioni e l’ultima sembra complicare un po’ la situazione in casa juventina.

La Figc, infatti, sarebbe pronta ad una mossa destinata a spiazzare i bianconeri e soprattutto a cambiare le sorti del ricorso della Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, la Procura starebbe ragionando sulla possibilità di ricorrere al Consiglio di Stato contro la decisione del Tar di scoprire la carta segreta. Una decisione sicuramente molto particolare e che rischia di complicare (e non poco) la situazione in casa bianconera visto che ci sono le chance che i giudici accettino il ricorso.

Allegri
La Juventus dice addio ai 15 punti? – Calcionow.it

Infatti, il fatto che la nuova dirigenza bianconera ha deciso di passare dalla giustizia ordinaria senza quella sportiva rischia di portare non buone nuove al club e la mossa della Figc potrebbe dare i suoi frutti. Naturalmente si tratta di ipotesi che dovranno essere confermate nelle prossime settimane visto che per il momento si tratta solamente di una indiscrezione.

Ultime Juve: la mossa della Figc cambia le carte in tavola

La decisione della Figc cambia le carte in tavola. Senza la famosa carta, infatti, il Coni potrebbe decidere anche di non accettare il ricorso della Juventus e confermare i 15 punti di penalizzazione al club bianconero.

Insomma, si tratta di una vicenda in continua evoluzione e per questo motivo nelle prossime settimane sono attese delle novità sicuramente molto importanti. Non ci resta che aspettare le decisioni della Figc per avere un quadro più chiaro su questa vicenda e anche provare a capire se per la Juventus ci sarà la possibilità di lottare per la Champions League oppure si dovrà accontentare di posizioni di rincalzo proprio per questa situazione.

Impostazioni privacy