Svolta Asensio, deciso il futuro: un top club lo soffia al Milan

Marco Asensio pronto per un top club nel calciomercato, nelle ultime ore il Milan è superato dall’avanzata per avere l’attaccante a costo zero. Lo spagnolo sta valutando il suo futuro, oggi per altro è andato in gol nella vittoria del Real Madrid per 3-1 contro l’Espanyol. Entrato al posto di Modric, in venti minuti è riuscito a dare la sua impronta al match, segnando nei minuti di recupero e chiudendo la gara. È l’uomo dei gol nell’extra time, punta ad esserlo anche dall’inizio e in maniera più continua.

Asensio - lapresse
Marco Asensio, pronto per un nuovo top club – calcionow.it

Calciomercato, Asensio seguitissimo dalle big

Il valore dell’attaccante non si mette in dubbio, viene dimostrato anche nei pochi scampoli che ha a disposizione. Come nel caso odierno, entrato contro l’Espanyol ha preso da solo il peso dell’attacco andando anche in gol nei minuti di recupero, il sigillo è valso i tre punti per la squadra di Carlo Ancelotti.

Asensio però lascerà il Real verso un top club, il Milan e altre big sono interessate nel calciomercato. Lotta quasi senza esclusione di colpi, ma che sta diventando sempre più letale nella corsa a uno degli attaccanti sicuramente più interessanti da prendere a costo zero.

Un top club lo soffia al Milan

Sembra esserci quasi un duello per avere lo spagnolo, calciatore che anche al mondiale si è messo comunque in mostra. L’addio al Real è conclamato, il rammarico è di non aver giocato di più e di non aver sentito maggiormente la fiducia dell’ambiente madrileno, che spesso è andata sul mercato comprando attaccanti in stock, piuttosto che lanciarlo definitivamente.

Proprio per questo, secondo Cadena Cope, Asensio punta un top club come l’Atletico nel calciomercato, quasi come una ripicca al Real. Una sorta di vendetta mascherata, passare dall’altra parte di Madrid e agli ordini di Diego Simeone. In alternativa, c’è sempre l’estero a guardarlo con attenzione, mentre sta perdendo quota l’ipotesi Milan.

Asensio - foto lapresse
Asensio verso un nuovo top club, cambiando lato a Madrid – calcionow.it

Asensio convinto dal passaggio all’Atletico

Ci sono passaggi chiave da andare ad annotare, partendo dalla predisposizione del calciatore di rimanere in Liga. È un motivo importante, altrimenti già avrebbe accettato la corte del Milan che la scorsa estate sembrava davvero vicina a prenderlo. Così, come non sembra essere attratto più di tanto dall’Arsenal, nonostante Arteta gli spalancherebbe le porte da titolare sia in Premier League che in Champions League.

Marco Asensio dal Real all’Atletico, un top club nel calciomercato farà il blitz giusto. Servirà solo limare qualche dettaglio per averlo nei colchoneros, farebbe coppia con Alvaro Morata e andrebbe così a ricreare un replay della finale Champions League del 2017, quando subentrarono nella finale del Real vinta contro la Juventus.

Impostazioni privacy