Bologna, Arnautovic fuori: a giugno c’è già un nuovo club

Rapporti tesi a Bologna tra Arnautovic e Thiago Motta, l’austriaco ha già scelto il suo nuovo club per la prossima stagione. Ecco tutte le novità.

Dopo un avvio di stagione straordinario, Marko Arnautovic si è fermato. Il giocatore, anche a causa di qualche problema fisico, non sta trovando continuità in questa seconda parte dell’anno con il 2023 che non è iniziato nel migliore dei modi per lui. A complicare tutto anche il rapporto con Thiago Motta che predilige un altro tipo di giocatore, con caratteristiche diverse, nel ruolo di punta centrale. Ecco perché, dunque, a fine stagione può arrivare la separazione.

arnautovic bologna addio calciomercato
arnautovic bologna addio calciomercato

In questo 2023 Arnautovic a Bologna ha giocato una sola partita da titolare, quella contro la Roma persa per 1-0. Poi l’infortunio e il recupero a rilento hanno bloccato l’austriaco che ha giocato uno spezzone di gara contro il Monza, il 12 febbraio scorso, prima di fermarsi nuovamente. Una situazione non facile per il giocatore che aveva iniziato benissimo la stagione. In totale ha messo a segno 8 gol in 15 presenze.

Adesso, l’obiettivo di Arnautovic è quello di riconquistare il posto da titolare e chiudere al meglio la stagione in questo finale che vede il Bologna protagonista visto che attualmente occupa l’ottavo posto in classifica. Per farlo servirà una tregua con l’allenatore Thiago Motta che anche per la prossima partita di campionato contro la Lazio ha deciso di tenere fuori dai titolari il bomber che, contro i biancocelesti, partirà dalla panchina.

Intanto, per il futuro, arrivano aggiornamenti chiari e netti con Arnautovic pronto a salutare Bologna: ecco dove può andare.

Ultime Bologna: Arnautovic ha scelto il suo prossimo club

E’ l’edizione odierna di Tuttosport a soffermarsi sulla situazione dell’attaccante del Bologna Arnautovic. Il giocatore non prenderà parte alla sfida di quest’oggi contro la Lazio, in programma alle ore 20.45. Nuova esclusione, dunque, per l’austriaco che partirà di nuovo dalla panchina. Una scelta precisa, quella di Thiago Motta, che lancia un segnale anche in ottica calciomercato.

Ecco perché la situazione di Arnautovic può cambiare la prossima estate, quando si aprirà la sessione di mercato 2023. Il fratello agente del calciatore è già a lavoro per trovargli una nuova squadra.

Tra le opzioni italiane per l’austriaco c’è anche quella bianconera, con la dirigenza pronta a prendere dal Bologna il bomber e portare alla Juventus Arnautovic nel prossimo calciomercato.

arnautovic juventus calciomercato
arnautovic juventus calciomercato

Calciomercato: su Arnautovic Juventus e altri club

Già la scorsa estate c’era stato un contatto tra le parti. L’affare poi saltò anche a causa delle volontà del Bologna di non privarsi di Arnautovic, che aveva ricevuto offerte anche dalla Premier League.

Nel prossimo calciomercato la Juventus può tentare il colpo Arnautovic, un calciatore perfetto per gli schemi tattici di Allegri. L’affare può entrare nel vivo anche se sarà necessario superare la concorrenza anche di altre società inglesi, come l’Everton, che da tempo seguono il bomber del Bologna.

cessione arnautovic bologna
cessione arnautovic bologna
Impostazioni privacy