Milan, affare col Liverpool: in Serie A a costo zero

Mentre la squadra prepara al meglio la sfida di campionato di lunedì contro la Salernitana, dove gli uomini di Pioli sono costretti a vincere per alimentare l’obiettivo Champions League, la dirigenza del Milan già starebbe pensando alla squadra che sarà.

Maldini e Massara avrebbero infatti individuato un paio di profili interessanti con i quali andare a rinforzare la rosa di Stefano Pioli nella prossima stagione, cercando di bruciare la concorrenza registrando addirittura dei passi in avanti importanti con uno di questi.

Calciomercato Milan Liverpool
Calciomercato Milan Liverpool

Stando alle ultime notizie, infatti, il Milan è pronto ad accogliere un campione del Liverpool in Serie A a costo zero nella prossima finestra estiva di calciomercato.

Calciomercato Milan, occhi in casa Liverpool: le ultime

Importanti novità arrivano sul calciomercato in entrata del Milan che, nonostante stia nel bel mezzo della stagione, già sta iniziando a mettere le basi per il futuro, per la prossima stagione.

Diversi sono i reparti nei quali i rossoneri dovranno operare, come il centrocampo ad esempio, che dall’addio di Kessiè non è più solido come nella passata stagione. Riportare l’ivoriano in Italia ha dell’improponibile, ed è per questo che il Milan avrebbe iniziato a sondare qualche centrocampista interessante in vista della prossima estate.

La lista dei due dirigenti rossoneri è ricca di nomi interessanti ma, stando a quanto riportato da Daniele Longo per calciomercato.com, l’assist sarebbe arrivato da una delle storiche rivali del club meneghino. Secondo il giornalista, infatti, nelle scorse settimane l’agenzia che cura gli interessi di Naby Keita, giocatore del Liverpool, ha proposto il giocatore al Milan. La risposta della dirigenza rossonera non si è fatta di certo attendere.

Keita si offre al Milan? No grazie

L’esperienza al Liverpool di Naby Keita sembra essere giunta ai titoli di coda, anche perchè i Reds non hanno alcuna intenzione di rinnovargli il contratto in scadenza il prossimo giugno. Per questo motivo l’agente del giocatore maliano avrebbe iniziato a valutare alcune soluzioni per il suo assistito in vista della prossima stagione, fra le quali figurerebbe anche il Milan.

L’entourage del centrocampista del Liverpool ha infatti offerto il giocatore negli scorsi giorni a Maldini e Massara che hanno immediatamente dato responso negativo ad un’eventuale operazione.

Il Milan al momento non ha dunque aperto alla possibilità di tesserare Keita nel prossimo calciomercato per due ragioni: l’ingaggio è considerato troppo alto e la tenuta fisica del giocatore del Liverpool non convince a pieno dirigenza e staff tecnico.

Calciomercato Milan Naby Keita
Calciomercato Milan Naby Keita

Milan, il futuro di Keita sembra essere comunque in Serie A: ecco dove

Se per Keita la porta Milan si è chiusa, quella della Serie A rimane comunque aperta. Il giocatore ha infatti diversi estimatori in giro per lo stivale, tra i quali anche il club dell’altra sponda del naviglio.

Secondo calciomercato.com, infatti, per Keita ci sono grandi possibilità di vestire la maglia dell’Inter a partire dalla prossima stagione. Ausilio è infatti un grande estimatore del centrocampista del Liverpool e, a differenza dei colleghi rossoneri, non ha ancora chiuso totalmente la porta ad un suo eventuale trasferimento in nerazzurro a parametro zero.

Calciomercato Milan Naby Keita Inter
Calciomercato Milan Naby Keita Inter

 

Impostazioni privacy