Club venduto agli americani, svolta inattesa: è ufficiale

In queste ore si è definito il futuro di uno dei club più seguiti ed importanti del mondo. Nonostante la stagione non stia andando come ci si aspettava, con gran parte degli obiettivi prefissatosi già sfumati a marzo, l’appeal è rimasto invariato, come dimostra quanto ufficializzato nelle scorse ore.

Come riportato infatti dalla società stessa tramite un comunicato ufficiale, il club è stato venduto ad un gruppo di imprenditori americani pronti a dare una svolta importante alla stagione ma soprattutto al futuro della squadra, visto che i tifosi da tempo aspettano il salto di qualità non solo in campo ma anche in tribuna della loro squadra del cuore.

Club ceduto agli americani
Club ceduto agli americani

Gli americani comprano il club: è ufficiale

Dopo settimane di indiscrezioni, dubbi e trattative, le parti in causa sono finalmente riuscite a trovare un accordo comune per il bene del club. Stando alle ultime notizie, seguite immediatamente poi anche dal comunicato della società, il club è stato venduto agli americani. 

Un giorno storico per la piazza ma anche per tutta la tifoseria che, dopo anni di delusioni -soprattutto da un punto di vista sportivo-, vedono in questo passaggio di proprietà un possibile miglioramento in vista degli anni futuri. Ora spetterà tutto ai nuovi proprietari non deludere le aspettative della gente che, a dirla tutta, non si aspettava una svolta del genere nel futuro del club.

Da oggi inizia dunque un nuovo corso per l’Hertha Berlino, con il 777 Group che è diventato nuovo partner strategico del club dopo aver rilevato le azioni di Peil Investment B.V.

L’Hertha Berlino nelle mani del 777 Group: l’annuncio

La stagione è ancora lunga, la salvezza è un obiettivo alla portata, ma c’è bisogno dell’impegno di tutto per non far diventare disastrosa la stagione dell’Hertha Berlino. I primi a doversi impegnare saranno i nuovi proprietari del club capitolino, il 777 Group, un gruppo privato di investitori statunitensi che nelle scorse ore hanno rivelato le azioni di Peil Investment B.V.

Una manovra, questa, totalmente inaspettata, anche perchè la cessione dell’Hertha non sembrava essere assolutamente in programma. D’altro canto, però, il 777 Group ha dimostrato di essere sempre più interessato al mondo del calcio, visto che oltre al club tedesco hanno già nelle mani il Genoa.

A confermare il passaggio di proprietà è stato l’Hertha Berlino tramite i suoi canali social dove, come si può leggere anche su Twitter, ha scritto: “777 Partners è un nuovo partner strategico di Hertha BSC. Il gruppo privato di investitori statunitensi rileva le azioni di Peil Investment B.V.”

777 Group Hertha Berlino
777 Group Hertha Berlino

777 Group nuovo proprietario dell’Hertha Berlino: parla il presidente

Quella di oggi è una giornata storica per l’Hertha Berlino, visto che il club capitolino è stato ceduto al 777 Group. Ad un appuntamento così importante non potevano mancare le parole di Bernstein, presidente del club capitolino.

Il numero 1 dell’Hertha BSC si è così espresso su questo inatteso cambio di proprietà: “Questo è un passo avanti per il club, e ci teniamo a ringraziare Josh Wander per la sua fiducia. Questa partnership strategica ci aiuta a far progredire ulteriormente il processo di ristrutturazione e il consolidamento economico dell’Hertha BSC, ecco perché siamo felici di dare il benvenuto a 777 Partners nella famiglia Hertha.”

Hertha Berlino
Hertha Berlino

 

Impostazioni privacy