Napoli, infortunio Kim: l’annuncio di Spalletti gela i tifosi

Il Napoli torna a vincere contro l’Atalanta in campionato e vola dritta a conquistare il terzo Scudetto della sua storia. La serata degli azzurri è stata però rovinata dall’infortunio di uno degli uomini chiave della formazione partenopea: Kim Min Jae.

Il centrale coreano ha infatti patito un problema al polpaccio destro, lo stesso che gli ha dato non poche noie durante il Mondiale e che poi lo ha costretto ad uscire durante il match di questo pomeriggio. Ovviamente i tifosi sono in apprensione per le condizioni di Kim, ma l’annuncio di Spalletti sull’infortunio del coreano non promette nulla di buono. 

Spalletti annuncio infortunio Kim
Spalletti annuncio infortunio Kim

Infortunio Kim: Spalletti svela le condizioni del coreano

Il Napoli vince ma la serata partenopea è agrodolce, visto che Luciano Spalletti ha perso per un infortunio al polpaccio Kim Min Jae. Al 76′ il difensore coreano si è infatti accasciato al suolo toccandosi la parte interessata venendo immediatamente sostituito.

Al suo posto è entrato Juan Jesus ma, inevitabilmente, il pensiero di tutti, Spalletti e tifosi, era rivolto alla condizioni del 3 del Napoli. Nelle prossime ore, giusto per sicurezza, Kim si sottoporrà ad una serie di esami che definiranno la reale entità del problema ma, nel frattempo, il tecnico azzurro ha fatto il punto sulle sue condizioni.

Intervistato da DAZN nel post partita del Maradona, Spalletti ha svelato che l’infortunio di Kim non dovrebbe essere nulla di grave dicendo con molta tranquillità che:  “Come sta Kim? Sta benissimo. Prima che uscisse gli ho detto ‘Non ti inventare niente che domani ti alleni’.”

Napoli, Spalletti elogia Kim: “E’ il migliore al mondo”

L’eventuale assenza del centrale coreano potrebbe pesare e non poco al Napoli, visto che per Luciano Spalletti Kim è il centrale migliore al mondo. Complimento non da poco quello al quale si è lasciato andare il tecnico azzurro che, a dirla tutta, non si è limitato a dire questo.

Ai microfoni di DAZN, infatti, Spalletti ha così parlato di Kim: “Kim è il centrale più forte del mondo, anche perchè in una partita lui ne fa 20 di cose incredibili. Quello che gli dici lo codifica e poi va in guerra. Gli basta veramente poco per fare quest’ultimo step, anche perché non appena avrà preso confidenza con la convinzione di essere il più forte di tutti non so dove possa arrivare.”

annuncio infortunio Kim
annuncio infortunio Kim

Il Napoli batte l’Atalanta: le parole di Spalletti

Dopo aver fatto il punto sulle condizioni di Kim, Luciano Spalletti ha anche commentato la prestazione del suo Napoli questa sera contro l’Atalanta. 

Il tecnico azzurro ha infatti detto che: “Sono grandissime sfide del nostro campionato che rafforzano ancora di più la nostra prestazione. L’Atalanta ci ha creato difficoltà nei duelli, abbiamo fatto gol e abbiamo vinto e questo, venendo da una sconfitta, è importantissimo. La reazione è davvero da grandi, soprattutto se pensiamo al fatto che sono allenati alla grande.”

Spalletti post partita Napoli
Spalletti post partita Napoli
March 11 , 2023 Naples, Italy sport soccer
Napoli vs Atalanta – Italian Football Championship League A TIM 2022/2023 – Diego Armando Maradona stadium. In the pic: Luciano Spalletti coach (SSC Napoli);

Impostazioni privacy