Serie A, addio in vista: già pronto il nuovo mister

Un addio per il mister in Serie A, sembra ormai giunto il momento di fare valigie con un altro tecnico pronto a subentrare. Diventa così sempre più un campionato degli allenatori precari, anche per chi come Pioli, Juric, Gasperini e altri ancora sono da anni alla guida dei loro club. In particolare, un tecnico più di tutti potrebbe ben presto salutare la sua squadra, c’è un clima dirigenziale che sta portando a una scelta radicale e discutibile per i tifosi.

Pioli e Juric - foto lapresse
Stefano Pioli e Ivan Juric – calcionow.it

Un esonero pronto in Serie A

È il campionato che sta registrando uno dei più alti numeri di allontanamenti delle ultime stagioni, fare l’allenatore è davvero un mestiere stancante. Lo sanno bene soprattutto quei tecnici che da anni combattono con piazza e dirigenza, alla ricerca di risultati in ogni momento.

In Serie A un mister sembra pronto all’addio, c’è una panchina che avrà un cambiamento. Proprio nella giornata odierna c’è stato un altro segnale che è stato messo in evidenza, a sottolineare come non ci siano forse più i presupposti per un futuro insieme.

Addio del mister, cosa sta accadendo

Le alternative non mancano, ma resta l’amarezza per una situazione che rimane sempre particolare. Già da quest’estate erano stati tanti i malumori espressi, si è arrivati nella seconda parte della stagione con la consapevolezza di una svolta necessaria.

Come riporta Tuttosport, dalla conferenza odierna è partito un altro segnale. Ivan Juric è pronto all’addio al Torino, il mister lascerebbe il club in Serie A. Una vicenda che sta diventando sempre più un boomerang, ripoterà Radonjic tra i titolari e proprio questo sembra una sorta di segnale alla dirigenza, ovvero metterà in campo proprio calciatori che non lo soddisfano, per dimostrare come non sia stato accontentato dal mercato.

Ivan Juric - foto lapresse
Ivan Juric, addio per il mister al Torino in Serie A – calcionow.it

Torino via Juric, si punta su Dionisi o Scurto

Le parole di Urbano Cairo, disponibile a rinnovare il suo contratto dal 2024 al 2026, non sono state gradite dal tecnico. Soprattutto, quando il presidente ha dichiarato come abbia sempre cercato di accontentare Juric in sede di mercato. Il croato è nella “crisi della seconda stagione”, anche a Verona si ripetette il copione con una squadra che incassò molto e fu anche migliorata negli interpreti.

L’addio di mister Juric può avvenire presto, in Serie A ci sarebbe la soluzione Scurto. Se si arriverà allo scontro frontale immediato, toccherà all’allenatore della primavera prendere il posto del croato, anche dopo aver vinto il derby giovanile ieri sera per 3-1. Poi, si tenterà un assalto ad Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo che è apprezzato per la capacità del gioco corale. Decisioni che arriveranno a breve, di certo altri due-tre mesi di malumori non faranno bene ai granata.

Impostazioni privacy