Serie A, tegola per il mister: non convocato per infortunio

Nel mentre il sabato di Serie A volge alle battute finali, la domenica -ed il lunedì- di campionato è alle porte, con le compagini impegnate che si giocheranno tantissimo in questa giornata, fra salvezza e lotta all’Europa.

Non mancano di certo le sorprese nelle liste dei convocati dei mister, alcuni dei quali costretti a fare a meno dei loro uomini migliori a causa di diversi problemi, fisici e non. L’ultimo di questi è stato confermato proprio pochi minuti fa, dato che il mister non ha convocato il giocatore a causa di un infortunio che lo costringe a stravolgere completamente le scelte di formazione in vista della prossima sfida di campionato.

Infortunio Serie A
Infortunio Serie A

Serie A, non convocato per infortunio: le ultime

Tegola inaspettata per il mister alla vigilia della sfida di campionato. Al momento della diramazione della lista dei convocati è infatti venuto meno il nome di uno dei titolarissimi della sua formazione a causa di un infortunio.

Non è la prima volta che succede in stagione, ma il tecnico dovrà cercare in qualche modo di sopperire a questa assenza che, inevitabilmente, stravolge completamente i suoi piani di formazione dopo il lavoro svolto in settimana.

La sfida contro la Cremonese rappresenta un crocevia importantissimo della stagione, uno snodo fondamentale, ma la Fiorentina dovrà fare a meno di Terracciano indisponibile a causa di un infortunio. 

Fiorentina, infortunio per Terracciano: le condizioni

Dopo la vittoria contro il Milan ed il Sivasspor in Conference League, la Fiorentina ha intenzione di alimentare ancora di più i suoi sogni europei vincendo domani pomeriggio a Cremona contro la Cremonese di Ballardini.

Vincenzo Italiano per la delicata partita di domani avrà a disposizione praticamente tutti eccetto Pietro Terracciano, che non difenderà i pali della Fiorentina a causa della febbre alta. 

Assenza importante tra le file dei Viola visto che domani a scendere in campo sarà Salvatore Sirigu, portiere esperto ma che è praticamente quasi un anno che non gioca dar titolare. Già che non si tratta di un problema fisico tutti i tifosi della Fiorentina, compreso italiano, possono tirare un sospiro di sollievo, ma le condizioni di Terracciano verranno comunque valutate nei prossimi giorni in vista della delicata sfida di Conference contro il Sivasspor.

Terracciano Fiorentina non convocato
Terracciano Fiorentina non convocato

Terracciano out per febbre: nulla di grave dunque per il portiere della Fiorentina

L’assenza di domani potrà pesare e non poco agli schemi di campo della Fiorentina, ma questo “infortunio” non dovrebbe tenere fermo ai box Terracciano per tanto tempo.  

Salvo complicazioni dell’ultimo minuto, infatti, il portiere Viola dovrebbe riuscire a recuperare per la sfida di giovedì in Turchia, anche se Italiano vorrebbe prima averlo a disposizione per qualche allenamento. Se in settimana non si dovesse allenare, o allenare comunque ma poco, Terracciano tornerà in campo direttamente settimana prossima contro il Lecce.

Terracciano Fiorentina
Terracciano Fiorentina

 

Impostazioni privacy