Serie A, c’è un nuovo ko: stabiliti i tempi di recupero

Una Serie A da ko, sono tanti gli infortuni che si registrano giorno dopo giorno, che portano anche a saltare gare importanti. In questo turno di campionato le infermerie continuano a riempirsi, ci sono altri problemi e per un big di un club c’è anche il responso, non di certo una buona notizia per i tifosi. Non ci sarà sicuramente nella partita di domani, così come probabilmente nemmeno per le gare successive, gettando un po’ nel panico il mister.

marlon e kostic - foto lapresse
Marlon e Kostic nel match d’andata tra Monza e Juventus finito 1-0 – calcionow.it

Un altro ko in campionato

Torneo con i cerotti, non di certo il massimo per quanti devono essere continui in campo. Ci sono condizioni da valutare ma anche calciatori che mettono in ansia allenatori e tifosi, perché gli infortuni spesso arrivano last minute.

La Serie A oggi registra un altro ko, ci sono tanti calciatori che sono in bilico dal punto di vista fisico. Tra chi non ha praticamente ricambi come Kostic, passando per i centrali di lungo corso come Marlon, Lucumì e Djimsiti, infortunatosi per altro poche ore fa a Napoli. In questo caso, il ko è avvenuto proprio alla vigilia del match di domani.

Serie A, c’è un nuovo indisponibile

L’allenatore aveva già in previsione un tipo di squadra, ora è costretto un po’ a cambiare tutto. Necessariamente, anche perché la gara di domani non è da sottovalutare, contro un avversario che ha fame di punti in zona salvezza, soprattutto dopo la vittoria dello Spezia al “Picco” ieri sera contro l’Inter.

In Serie A è andato ko Marlon del Monza, per lui c’è una distorsione al ginocchio sinistro. Il report del club brianzolo quindi comunica l’infortunio, il centrale brasiliano è così automaticamente fuori dalla lista dei convocati per domani pomeriggio, non giocherà quindi l’incontro del Monza in programma alle 15 al “Bentegodi” contro il Verona.

Marlon - foto lapresse
Marlon ko, il Monza lo perde in Serie A per il Verona – calcionow.it

Marlon ko, i tempi di recupero

Ci sono quindi ipotesi su un suo ritorno in campo. La distorsione al ginocchio varia di entità in entità, il ko di Marlon in Serie A può essere recupero dopo la sosta. Quindi, ci vorrà almeno il mese di aprile, nella migliore delle ipotesi, per rivedere il brasiliano in campo, in una stagione in chiaro scuro, dove non ha entusiasmato i tifosi, ma è pur sempre un uomo di esperienza.

Il Monza comunque ripartirà dalla difesa a tre, che si poggerà su Pablo Mari, Izzo e Caldirola, la squadra di Palladino soprattutto per vie centrali punta su gente di peso. Considerando come in questa stagione ci sono state anche due rescissioni eccellenti: Ranocchia, che si è poi ritirato, e Paletta, partito qualche settimana fa.

Impostazioni privacy