Napoli, un titolare out all’ultimo minuto: Spalletti in ansia

E’ da poco calato il sipario sul primo tempo fra Napoli ed Atalanta, partita dove le sorprese non sono di certo mancate sia durante che prima l’inizio della partita stessa. Alle novità di formazione di Gasperini, infatti, Spalletti ha risposto con un cambio improvviso -ma obbligato- dell’undici titolare.

Comunicata la formazione azzurra ai tifosi presenti al Maradona, lo speaker è dovuto tornare sui suoi passi perchè uno dei titolari del Napoli ha dato forfait a causa di un infortunio che avrebbe immediatamente fatto preoccupare Spalletti e staff medico.

Infortunio Napoli
Infortunio Napoli

La partita di oggi è troppo importante per rischiare, soprattutto in vista della Champions, ed è per questo che il tecnico azzurro ha deciso di far sedere il giocatore in panchina.

Napoli, cambio all’ultimo di formazione: un titolare da forfait

Tutto sembrava stesse andando per il meglio in questo piacevole pomeriggio partenopeo. Il Maradona era colmo di tifosi azzurri pronti ad esultare e gioire per le gesta dei propri beniamini. A differenza di Gasperini Spalletti aveva scelto la strada della sicurezza, non stupendo nessuno con qualche particolare sorpresa di formazione.

Alla fine, però, il tecnico azzurro è stato costretto a fare un cambio last minute di formazione visto che uno dei suoi titolari ha patito un leggero problema fisico al termine del riscaldamento che non gli avrebbe permesso di essere al 100%. Per questo motivo Spalletti ha scelto di non rischiare mandando in panchina il giocatore.

Questo pomeriggio, dunque, Alex Meret non difenderà la porta del Napoli a causa di un infortunio che ha stupito un pò tutti, a partire dallo stesso staff medico che nel corso della giornata valuterà più attentamente le condizioni del numero uno azzurro.

Napoli, infortunio Meret: le condizioni del portiere azzurro

Forse uno dei migliori della stagione azzurra è stato costretto a dare forfait a pochissimi minuti dalla delicata e sentitissima sfida di campionato contro l’Atalanta. Alex Meret, infatti, a causa di un infortunio non difenderà i pali del Napoli questo pomeriggio, lasciando il posto a Gollini, ex della partita.

Eppure il numero uno azzurro alla comunicazione delle formazioni era regolarmente presente, ma a quanto pare il problema lo avrà avvertito rientrando negli spogliatoi. Per addirittura non scendere in campo significa che la questione potrebbe essere seria ma, da bordocampo, l’inviato di DAZN ha precisato -e rassicurato tutti i tifosi azzurri- che Meret non è sceso in campo per un leggero fastidio al polso che si sarebbe acutizzato sul finire del riscaldamento.

Infortunio Napoli Meret condizioni
Infortunio Napoli Meret condizioni

Napoli, Meret out: scelta precauzionale

A quanto pare l’infortunio di Alex Meret non dovrebbe allarmare più di tanto il Napoli e Spalletti. Il tecnico azzurro, infatti, è fiducioso che con un pò di riposo il suo numero uno possa tornare al 100% in vista della sfida di Champions League contro l’eintracht.

La scelta di lasciarlo in panchina, dunque, è stata più di stampo precauzionale, considerata anche l’importanza della sfida di campionato contro la Dea.

Infortunio Napoli Meret
Infortunio Napoli Meret

 

 

Impostazioni privacy