Colpo David, arriva in Italia: una big lo compra per 60 milioni

Jonathan David può essere il prossimo asso in Italia, nel calciomercato una big è pronta a investire ben sessanta milioni per l’attaccante del Lille. Sembrava un nome in disuso, ma il bomber della compagine francese è pronto per un grande salto di qualità e proprio per questo si rischia il grande colpaccio. In particolare, il canadese ha espresso già la volontà di lasciare il Lille, scatenando così una grande asta intorno ai top club europei.

Jonathan David - foto lapresse
Calciomercato, la punta David in una big in Italia – calcionow.it

Calciomercato, David è seguito dalle big

Poteva essere un grande protagonista ai mondiali, ma alla fine è rimasto un leader del Lille. I tifosi del Canada forse volevano di più dal loro bomber, ma in Qatar è stato già tanto per i nordamericani partecipare alla kermesse, mentre i francesi hanno continuato il loro percorso virtuoso.

David in Italia è un grande colpo di calciomercato, che costerà tanto per una big. È inseguito dalle grandi squadre europee, ma una chance si apre proprio in Serie A, lì dove c’è una squadra pronta a investire questo denaro, ma solamente a una condizione.

L’attaccante per 60 milioni in Italia

Servono gli attaccanti, quelli bravi che sanno fare gol. Sembra facile dirlo a parole, meno per i direttori sportivi portare avanti delle trattative contro le compagini europee. In questo caso, la concorrenza per il canadese è tanta, i suoi 19 gol segnati sinora in Ligue 1 sono un biglietto da visita davvero importante per il prossimo futuro.

Secondo Fabrizio Romano, il Milan è in corsa in Italia per David, colpo da big nel calciomercato. L’attaccante costa tanto, ma c’è un rapporto di fiducia con i francesi, come dimostrano gli affari negli anni tra i club, e la consapevolezza di poter fare la differenza con i rossoneri. David preferisce al momento la Premier, ma forse è la Serie A il campionato che potrebbe davvero aprirgli la gloria da top player che cerca da tempo.

david ai mondiali - foto lapresse
David ai mondiali con la sua nazionale del Canada – calcionow.it

Milan, David arriverà solo se partirà Leao

Ovviamente, ci sono delle condizioni a livello di bilancio. Il Milan non è squadra, d’altronde non lo è nessuno in Italia, che può investire subito sessanta milioni cash per comprare un calciatore. A questo punto, ecco che l’intreccio può avere una sua forma: Leao via dall’Italia, il Milan punta su David come nuovo big nel calciomercato.

La questione relativa al portoghese (altro ex Lille…) è tutt’altro che risolta, arrivasse l’offerta shock da ottanta milioni di euro a salire, ecco allora che si sbloccherebbe la cessione. Così come partirebbe la controffensiva per prendere il sostituto, David ha caratteristiche diverse da Rafael Leao ma attacca la porta come pochi e porterebbe probabilmente molti più benefici a tutta la squadra.

Impostazioni privacy