Serie A: Tuchel accetta con la Champions, svolta per il top club

Importanti notizie di calciomercato che riguardano il ritorno in panchina di Thomas Tuchel che torna a fare l’allenatore dopo l’esonero dal Chelsea. Una notizia che riguarda anche Juventus, Inter e Milan in Serie A.

Perché il tecnico tedesco è stato spesso accostato ai club italiani, ma non solo il suo futuro può essere determinato da questa scelta da parte del club inglese.

calciomercato Tuchel Tottenham Conte Serie A
calciomercato Tuchel Tottenham Conte Serie A

In vista della prossima stagione cambierà tanto in tutta Europa ciò che riguarda gli allenatori. Perché ci saranno delle continue svolte in panchina per i vari club italiani.

Calciomercato: Tuchel torna ad allenare

Dopo aver vinto la Champions League arrivando in stagione in corso e battendo in finale il Manchester City di Guardiola, è arrivato il clamoroso esonero di Thomas Tuchel da parte del Chelsea. Perché il club inglese ha venduto la società a nuovi proprietari che dopo poche settimane, per problemi interni e risultati deludenti hanno deciso di sollevare dall’incarico il tecnico tedesco. E’ da inizio stagione che Tuchel è rimasto esonerato e ora aspetta una nuova occasione dopo il Chelsea.

In Serie A potrebbe crearsi una grande occasione di calciomercato che riguarda proprio il giro degli allenatori che ci saranno nelle prossime settimane. Perché diversi club italiani stanno penando di cambiare rivoluzionare i propri progetti con nuove scelte anche in panchina. Diverse società valuteranno il destino dei propri allenatori in base anche ai risultati raggiunti. Perché al termine di stagione alcune top squadre di Serie A rischiano di restare senza Champions League il prossimo anno.

Ecco che allora si valuterà poi chi può essere messo alla porta e dove ci saranno dei cambiamenti. Ma questo riguarda anche il resto dei top club d’Europa e c’è il Tottenham che pensa all’addio di Conte con la possibile chiamata a Thomas Tuchel in panchina.

Tottenham: Tuchel al posto di Conte, ritorno in Serie A

Secondo le ultime notizie di calciomercato arrivate dall’Inghilterra, Antonio Conte può tornare in Serie A dove ci sono Inter, Roma, Milan e Juventus che pensano al tecnico italiano, che è in scadenza a giugno 2023 col Tottenham e non sembrano esserci i presupposti per rinnovare.

Infatti, il Tottenham sta provando già a prendere un nuovo allenatore al posto di Conte, si tratta di Thomas Tuchel che è svincolato. Le prossime settimane saranno decisive, con il tecnico italiano che è pronto a tornare nel proprio paese.

Tuchel Tottenham Conte
Tuchel Tottenham Conte

Tottenham: Tuchel accetta con la Champions

Antonio Conte a prescindere da che posizione avrà raggiunto col Tottenham a fine anno sembra intenzionato ad andare via e magari fare ritorno in Italia per stare più vicino alla sua famiglia. A quel punto ci sarebbe Tuchel pronto ad accettare di allenare il Tottenham.

Ma secondo Football Insider Thomas Tuchel accetterebbe di firmare con il Tottenham solo in aso di una qualificazione alla prossima Champions League.

calciomercato Tuchel Tottenham Conte
calciomercato Tuchel Tottenham Conte
Impostazioni privacy