Juventus: penalizzazione ridotta, tre motivi ed i nuovi punti – TS

La Juventus guarda con fiducia alla sentenza del Coni. Andiamo a vedere i tre motivi e quali sono i nuovi punti.

La seconda metà di marzo potrebbe essere decisiva per la Juventus. Da una parte abbiamo un campionato che potrebbe aprire scenari inaspettati, dall’altra sono attese novità importanti sul fronte giudiziario.

Allegri
La Juventus è fiduciosa sulla penalizzazione – Calcionow.it

Secondo quanto riferito da Tuttosport, la Juventus potrebbe vedere una penalità ridotta rispetto ai 15 punti. Il quotidiano torinese motiva questa scelta con tre motivi ben chiari (che andremo ad illustrare) e non possiamo escludere anche dei nuovi punti in favore del club bianconero. Andiamo a vedere nei dettagli cosa potrebbe succedere nelle prossime settimane.

Juventus: penalizzazione ridotta, ecco i motivi

In casa Juventus si attende con ansia la decisione del Coni. La speranza è quella di poter riottenere i 15 punti per ritornare nella lotta Champions League. In questi ultimi giorni se ne sono dette molte, ma per il momento un quadro chiaro non lo ha nessuno e quindi non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro più chiaro e capire quali saranno gli obiettivi stagionali dei bianconeri.

Sicuramente alla Continassa si respira aria positiva e si punta ad una riduzione della penalizzazione. Una possibilità da tenere in considerazione e vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane e se i tre motivi illustrati da Tuttosport davvero consentiranno alla Juventus di poter ritornare a lottare per un posto in Champions. In particolare, secondo il quotidiano torinese, alcune decisioni della Giustizia Sportiva stigmatizzate, le mosse del Tar e del Consiglio di Stato potrebbero consentire ai bianconeri di tirare un sospiro di sollievo.

Allegri
Le ultime sul futuro della Juventus di Allegri – Calcionow.it

Naturalmente in questo momento siamo solamente nel campo delle ipotesi e non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro sicuramente positivo. La speranza è quella di poter lottare in poco tempo per la Champions League e per farlo c’è bisogno naturalmente di riavere i punti tolti.

Ultime Juventus: si punta a riavere i 15 punti

L’obiettivo della Juventus è sicuramente dell’eliminazione della penalizzazione. Il fatto che le squadre davanti non hanno nessuna intenzione di correre potrebbe davvero consentire ai bianconeri di rientrare in questa lotta.

Ma prima servono delle risposte positive dalla giustizia sportiva e quindi vedremo nelle prossime settimane cosa succederà. Come detto in precedenza, sono tre i motivi che fanno ben sperare ai bianconeri. Ma si tratta di una vicenda che cambia giorno dopo giorno almeno dal punto delle indiscrezioni e per questo motivo difficile al momento ipotizzare cosa succederà. Vedremo se alla fine davvero si riuscirà a tornare a competere per il quarto posto oppure ci saranno dei passi indietro da parte del Coni.

Impostazioni privacy