Juve, svelata la “carta segreta”: cosa cambia sulla sentenza?

Ci sono novità importanti in merito alla “carta segreta” che riguarda la Juventus.

Al centro delle questioni, in casa Juve, resta viva infatti la questione che tiene banco sul caso plusvalenze e che ha portato alla pesantissima decurtazione di punti in classifica.

sentenza Juventus – CalcioNow.it

Una sentenza che riguarda la Juve sulla penalizzazione di ben 15 punti e sulla quale il club bianconeri chiederebbe giustizia, attraverso i ricorsi che porteranno ad una sentenza poi definitiva, che chiuderà definitivamente la questione, qualora dovesse essere respinta o approvata.

La “carta segreta” per la sentenza sulla Juventus: la notizia

C’è la notizia in merito alla “carta segreta” di cui tutti i quotidiani questa mattina hanno riportato aggiornamenti.

Sui fatti che riguardano la Juventus, coinvolta nel caso plusvalenze e per quanto riguarda la carta COVISOC della quale si è parlato nel corso di questi giorni.

“Mai citata la Juventus”, i colleghi che si occupano di casi analoghi e che spiegano per bene tutto quel che riguarda la sentenza della Juventus, hanno spiegato cosa cambierebbe sulla stessa, per i bianconeri.

Carta segreta, spiegato tutto su cosa cambia in merito alla sentenza

Sono i colleghi di CalcioeFinanza ad aver spiegato tutto in merito alla “carta segreta” che riguarda la Juventus, sulla sentenza e sul ricorso. Nelle sei pagine della stessa carta, il club bianconero non verrebbe mai citato. Il documento che fino ad oggi era rimasto sospeso non fa alcun riferimento alla società della Juventus, al massimo arriverebbe un richiamo all’esigenza di procedere dove emergano elementi sufficienti per la sentenza.

Nella giornata di ieri la FIGC ha dovuto consegnare ai legati dell’ex dirigente della Juventus, Federico Cherubini, una nota che era riservata fino a poco tempo fa, che la Procura Federale inviò alla COVISOC praticamente due anni fa. Cosa cambia sulla sentenza? Praticamente nulla, perché lo stesso documento che non vede il nome della Juventus coinvolto, risulterebbe nullo in merito ai fatti che porteranno ad una decisione definitiva in casa Juventus.

Juventus sentenza - CalcioNow.it
Juventus sentenza – CalcioNow.it

Penalizzazione Juventus, resta il -15: l’ipotesi

L’ipotesi più accreditata, ad oggi, è quella che porta alla conferma dei 15 punti di penalizzazione per la Juventus. I bianconeri dovranno competere sul campo, recuperando i punti persi per quanto riguarda la sentenza della Giustizia Sportiva che ha messo KO la stagione della Juve. A questo punto, oltre ai punti da ottenere in classifica, c’è lo spiraglio Europa League. Non è da dimenticare che la Juventus guadagnerebbe accesso in caso della vittoria della stessa competizione, non solo l’approdo nella finale di Supercoppa, ma anche un posto diretto in Champions League per la prossima stagione.

Juventus Stadium – CalcioNow.it
Impostazioni privacy