Milan%2C+sgarbo+ai+rivali%3A+Pioli+stravede+per+lui
calcionowit
/2023/03/12/milan-mercato-sildillia-pioli-champions/amp/
Calciomercato

Milan, sgarbo ai rivali: Pioli stravede per lui

Il Milan tra Serie A e Champions non dimentica mai di spulciare il mercato. Per Pioli sta arrivando un difensore.

I rossoneri in classifica hanno decisamente risalito la china, dopo un inizio 2023 veramente tremendo, i ragazzi di Stefano Pioli hanno raddrizzato la barra, fermandosi recentemente solo al Franchi,, sconfitti il 4 marzo 2-1 dalla Fiorentina. Il 26 febbraio, la rincorsa Champions aveva avuto il suo apice battendo a San Siro l’Atalanta 2-0.

Sildillia anticipa Vlahovic.

Domani sera alle 20.45 il Milan affronterà la Salernitana, vincendo arriverebbe a quota 50, agganciando l’Inter, sconfitta venerdì al Picco di Spezia 2-1. Il gradino dietro al Napoli, sempre più vicino allo scudetto, potrebbe diventare quindi un letto a tre piazze. Oggi ella 18 all’Olimpico di Roma arriva il Sassuolo, se i giallorossi ottenessero i tre punti appaierebbero le due milanesi.

Milan: c’è una Champions da conquistare

Con una corsa alla Champions così articolata, con continui cambi di posizionamento sulla griglia a causa della vicinanza delle compagini coinvolte, per il Milan proseguire il cammino in Europa diventa ancora più determinante. I rossoneri hanno fatto il loro eliminando il Tottenham di Antonio Conte, un successo che nasce da una precisa scelta tattica.

Killian Sildillia, centrale del Friburgo.

Stefano Pioli, fino a qualche anno fa sostanziale integralista della difesa a quattro, ha avuto il coraggio di ricredersi. Il successo del Milan infatti ora è legato alla scelta di giocare con tre centrali. Oltre a Kalulu, Kjaer e Tomori, a garantire impermeabilità davanti al rientrante Maignan, il contributo di Malick Thiaw. Il centrale è staa l’ultima intuiozne del mercato rossonero, arrivato in estate per 7 milioni dallo Shalke 04. E sempre dalla Germania, il Milan intende pescare per accontentare Pioli.

Milan: un altro difensore dalla Germania

Paolo Maldini e Frederic Massara stanno cercando di chiudere un altro colpo di mercato a basso costo dalla Bundesliga. L’esperienza con Thiaw, arrivato ad una cifra bassa, 21 anni, già affermatosi in serie A, ha convinto il Milan a ripercorerre quella strada. I rossoneri hanno messo gli occhi su Kiliann Sildillia, 21 anni il prossimo 16 maggio.

Milan: Maldini stringe per Killian Sildillia

Killlian Sildillia ha il contratto in scadenza nel 2024 con il Friburgo, con la Juventus giovedì scorso ha disputato l’intero match, a guardarlo c’era un osservatore rossonero. Francese, in grado di muoversi in una difesa a tre, come riporta Tuttosport, era tra i pre-convocati di Deschamps per le gare di qualificazione a Euro2024 contro Olanda e Irlanda. Sildillia si forma nel Mets e arriva al Friburgo dal 2020 a costo zero. Sarebbe un investimento, in particolare se Pioli continuasse a giocare a tre.

Mercato Milan: occhi anche su Doan

Sempre secondo il quotidiano di Torino, nel mirino del Milan ci sarebbe anche Ritsu Doan, ala mancina che gioca a destra, giapponese, ma di piede mancino. Più maturo di Sidillia, Doan è un classe 1998, protagonista al Mondiale con due gol a Germania e Spagna. L’asiatico è arrivato al Friburgo la scorsa estate per 8.5 milioni versati al Psv.

Gianluca La Penna

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

3 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

3 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

4 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

1 mese ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

1 mese ago