Roma: Mourinho va via, il nuovo allenatore è già in Italia

Situazione particolare alla Roma che può evolversi in diversi modi in vista del termine della stagione, dove il club può salutare José Mourinho tra esonero o dimissioni e puntare su un nuovo allenatore.

v
Thiago Motta Roma Mourinho

Perché il tecnico giallorosso è in scadenza di contratto nel 2024, ma ci sono già state tantissime voci di mercato su quello che sarà il suo futuro tra la permanenza sulla panchina dei giallorossi e l’addio.

Sono due le opzioni per l’allenatore portoghese: andar via presentando le dimissioni al club o essere esonerato in base a dei deludenti risultati che possono incidere sul suo futuro.

Roma: addio Mourinho, la scelta

Soltanto a fine stagione la Roma e Jose Mourinho decideranno insieme se ci sarà un cambio in panchina per il club capitolino. Ma al momento ci sono già dei segnali importanti per quello che può essere il profilo scelto da parte della società per la nuova linea guida. Perché per la Roma è fondamentale andare in Champions League in vista della prossima stagione, per questo motivo sarà decisiva la classifica di Serie A, dove al momento il club giallorosso lotta con altri club per solo 3 posti. Sono 5 squadre in 8 punti per soltanto tre posizioni per la prossima Champions.

Inoltre, potrebbe cambiare tutto anche la sentenza contro la Juventus per i 15 punti di penalizzazione. Se dovesse saltare questa sanzione contro i bianconeri allora anche loro ritornerebbero in piena corsa per la Champions e sarà ancora più difficile arrivati a quel punto. E’ in queste prossime 12 partite che si capirà se Mourinho sarà ancora l’allenatore della Roma il prossimo anno o ci sarà un altro cambio.

Nuovo allenatore Roma: Thiago Motta per sostituire Mourinho

Il tecnico è in scadenza 2024, ma ci sono molte voci di calciomercato che lo vedrebbero di nuovo su una panchina di un top club europeo. Chelsea e PSG le squadre maggiormente interessate a Mourinho che può rompere con la Roma che andrebbe a puntare su un nuovo allenatore: c’è Thiago Motta tra quelli più visionati in Italia.

Il giovane allenatore sta facendo benissimo col Bologna da quando è arrivato a stagione in corsa, ora il club si sta giocando una posizione in Europa. Per la Conference c’è il Torino a 1 punto avanti, mentre per l’Europa League c’è l’Atalanta a -6. Occhi al possibile nome di Thiago Motta per il dopo Mourinho alla Roma.

Mourinho Roma Thiago Motta
Mourinho Roma Thiago Motta

Calciomercato Roma: su Thiago Motta anche il PSG

Inoltre, il Paris Saint Germain sta facendo diverse valutazioni che possono incrociarsi con la Roma. Perché il club francese pensa a Mourinho o Thiago Motta come nuovo allenatore, visto che a fine stagione sarà esonerato Galtier dopo la delusione in Champions League. Le prossime settimane saranno decisive per la rivoluzione degli allenatori.

Thiago Motta Roma allenatore Mourinho
Thiago Motta Roma allenatore Mourinho
Impostazioni privacy