Atalanta, svolta in panchina: arriva l’annuncio su Gasperini

Ribaltone sulla panchina dell’Atalanta, ecco le ultimissime notizie in merito al futuro dell’allenatore Gasperini che rischia l’esonero. Svelati i motivi.

Situazione particolare in casa Atalanta con la società delusa dal rendimento della squadra. Nelle ultime cinque partite, infatti, sono stati conquistati soltanto quattro punti. Trend negativo per i bergamaschi che rischiano di dire addio ai sogni europei. Ecco perché la società sta valutando la posizione dell’allenatore Gasperini.

gasperini atalanta esonero
gasperini atalanta esonero

Aggiornamenti Atalanta e il futuro in panchina dell’allenatore Gasperini. Nuove indiscrezioni di calciomercato in merito al destino del tecnico che non sta vivendo un buon periodo di forma con la sua squadra che sta raccogliendo davvero pochi punti rispetto alle attese iniziale.

Nelle ultime partite, infatti, è calato notevolmente la media punti con la squadra che attualmente è al sesto posto in classifica, a quota 42 punti. Adesso anche il futuro dell’allenatore dell’Atalanta Gasperini è in bilico con la proprietà che valuta alternative al tecnico. C’è l’annuncio che spiazza i tifosi, ecco cosa sta succedendo.

Ultime Atalanta, esonero Gasperini: svolta in panchina

Nessuno si sarebbe mai aspettato un tracollo del genere. A inizio stagione, infatti, c’erano altre aspettative sull’Atalanta con la proprietà che si attendeva un rendimento diverso in campionato anche in virtù del fatto che, in questa stagione, non c’erano impegni europei. La realtà è invece un’altra.

La squadra è discontinua e anche le scelte di Gasperini hanno pesato sul rendimento dei giocatori. I numeri delle ultime partite certificano il basso equilibrio della squadra che ha raccolto meno di quanto seminato. Un indizio in più sul fatto che il ciclo Gasperini sia terminato. A Begamo iniziano a pensare al futuro con un nuovo allenatore pronto a subentrare al posto dell’ex Genoa che potrebbe chiudere in anticipo la sua esperienza in neroazzurro.

Intanto arriva l’annuncio riguardo il futuro all’Atalanta di Gasperini, ecco cosa sta succedendo. Una svolta inattesa con i tifosi increduli da ciò che può accadere prossimamente.

esonero gasperini atalanta
esonero gasperini atalanta

Atalanta, Gasperini via: ecco chi può arrivare

In estate può arrivare l’addio dall’Atalanta di Gasperini. Il ciclo sembra ormai arrivato ai titoli di coda con la società neroazzurra che si sta guardando intorno. Ne è sicuro il giornalista di Sportitalia Michele Criscitiello che si è soffermato proprio sul destino del tecnico per la prossima stagione.

E tra le varie opzioni al vaglio della società, per la sostituzione di Gasperini, c’è Ivan Juric del Torino o Alessio Dionisi del Sassuolo. Profili giovani che potrebbero fare a caso dell’Atalanta che sta già guardando al futuro e al prossimo allenatore che potrà guidare la squadra bergamasca in vista della prossima stagione. Ovviamente la scelta sarà presa alla fine di questo campionato con un incontro tra Gasperini e Percassi che potrà sancire il divorzio tra le parti.

atalanta futuro gasperini
atalanta futuro gasperini
Impostazioni privacy