Serie A: Conceicao torna in Italia, sarà il nuovo allenatore

Il Porto di Sergio Conceicao scenderà in campo contro l’Inter di Inzaghi nelle prossime ore. Intanto, arrivano notizie di calciomercato importanti per il futuro del tecnico.

Le prossime settimane possono essere decisive per il futuro dell’allenatore portoghese che in questi anni sta attirando l’interesse dei grandi club in Europa, perché i risultati sono convincenti e ora si sta dimostrando un grande tecnico anche in campo internazionale nonostante la giovane età.

Conceicao Inter Lazio
Conceicao Inter Lazio

Qualcosa potrebbe cambiare da un momento all’altro, visto anche che il contratto dell’allenatore è in scadenza nel 2024 con lo storico club portoghese.

Calciomercato: Conceicao lascia il Porto

Dopo la gavetta è approdato al Porto nel 2017 e Conceicao ha raggiunto grandissimi risultati sulla panchina del club portoghese in questi anni. Ora la sua avventura potrebbe essere arrivata verso la fine e può anche arrivare una grande occasione per lui approdando in Serie A, dove ci sono diversi top club che punterebbero sul suo ingaggio. Quest’anno in campionato ha avuto diversi problemi e al momento si trova a 8 punti dal Benfica.

Una stagione che però sembra essere di alto livello lo stesso grazie a quello che sta accadendo in Champions League, dove ora c’è l’intenzione di andare ancora avanti. Perché Porto Inter si giocano l’accesso ai Quarti di Finale di Champions 2023. All’andata ha vinto la squadra italiana per 1-0, ma non può stare tranquillo il club nerazzurro che di fronte avrà il Porto di Conceicao che in casa è una delle migliori squadre per rendimento in Europa.

I prossimi mesi possono anche essere utili per far maturare una decisione da parte del tecnico che può anche andar via dal Porto. Perché Conceicao ha fatto un annuncio e servito l’assist giusto per i top club di Serie A in vista delle prossime stagioni.

Calciomercato: Conceicao chiama la Serie A

In vista della prossima partita di Champions League Porto Inter sono arrivate le parole di Conceicao che ha parlato anche di calciomercato e del suo futuro da allenatore in Serie A. Dopo aver vissuto anni da giocatore è pronto a tornare nel nostro paese da allenatore.

Ai microfoni di Sport Mediaset sono arrivate le parole di Conceicao da allenatore in Serie A:

“Amo l’Italia, mi ha fatto un bene incredibile. Se devo andare via dal Portogallo per vivere l’Italia è un Paese che mi piace tantissimo, come alla mia famiglia”.

Calciomercato Conceicao Serie A
Calciomercato Conceicao Serie A

Serie A: Inter o Lazio per Conceicao

Da capire se il futuro di Conceicao possa essere da allenatore del o in Serie A con Inter, Lazio o altri club. Perché anche Juventus e Roma seguono il tecnico, ma potrebbe essere più complicato per loro per una questione di legami. L’allenatore ha vissuto anni importanti con Inter e Lazio, per questo sono loro le favorite per una possibile firma di Conceicao per il futuro.

Impostazioni privacy