Infortunio Pogba: parla l’esperto, svelati i reali tempi di recupero

In casa Juventus tiene sicuramente banco l’infortunio di Pogba: i tempi di recupero sono annunciati dall’esperto.

Per Paul Pogba non è sicuramente un periodo semplice. Il francese, che sembrava con marzo aver messo i suoi problemi fisici da parte, ha avuto una nuova ricaduta ed ora l’umore non è più positivo. A sostegno di questa tesi il fatto di non essersi fermato a firmare autografi con i tifosi dopo il controllo medico.

Pogba Juve
Ecco i reali tempi di recupero di Pogba dall’infortunio – Calcionow.it

Ma quali sono i tempi di recupero di Pogba? A questa domanda risponde l’esperto ai microfoni di Tuttojuve.com e le sue dichiarazioni sembrano delineare nei dettagli quando realmente si potrà vedere il centrocampista nuovamente in campo per dare una mano ai compagni.

Juventus: infortunio Pogba, ecco quando ritorna in campo

L’infortunio di Paul Pogba, come detto, preoccupa un po’ in casa Juventus. Allegri sperava di poter contare sul calciatore in questa seconda parte di stagione, ma ora questo nuovo problema fisico che costringerà i bianconeri a cambiare i programmi soprattutto contro Friburgo e Inter, due partite che rappresentano un crocevia molto importante per la stagione dei bianconeri considerando anche le vicende giudiziare.

I tempi di recupero di Pogba sono stati affrontati da Maurizio Tencone, esperto di medicina sportiva. Secondo il direttore della sede torinese di Isokinetic, il francese dovrebbe rientrare a disposizione entro un mese e quindi diciamo subito dopo Pasqua. L’obiettivo sarebbe quello di averlo a disposizione per l’eventuale quarto di finale di Europa League.

Pogba
Tra i 20 e i 30 giorni di stop per Pogba – Calcionow.it

Naturalmente si tratta di una ipotesi da prendere con le molle. Solitamente i tempi di recupero sono questi, ma Pogba è un giocatore che viene da un lungo periodo di inattività per l’infortunio al ginocchio e la risposta del corpo non la si può conoscere perfettamente. Le decisioni arriveranno quindi solamente ad aprile, ma alla Continassa la parola d’ordine è quella di non rischiare una nuova ricaduta, che porterebbe ad una stagione finita in anticipo.

Ultime Pogba: addio alla Juventus a fine stagione?

L’ennesimo infortunio di Pogba fa ritornare in auge la possibilità di un addio a fine stagione con la Juventus. Per il momento si tratta solamente di una indiscrezione e naturalmente sono in corso tutte le riflessioni del caso trattandosi di un argomento molto delicato.

Vedremo quali saranno le decisioni e naturalmente molto dipenderà anche dall’allenatore. Stiamo parlando di un giocatore di qualità e quindi il tecnico deciderà se continuare con il francese oppure no. Si tratta comunque di un discorso futuro visto che in questo momento la priorità è rappresentata dal rientro in campo e i tempi di recupero sono tra i 20 e i 30 giorni. Quindi possibile un suo impegno dal 1′ sono nelle ultime sfide della stagione

Impostazioni privacy