Milan, Pioli è sotto accusa: il gesto non piace ai tifosi

Tifosi del Milan perplessi da Pioli, il gesto non è stato gradito contro la Salernitana. Il segno dei tempi ma anche qualcosa di imprevisto per il tecnico rossonero, la cui mossa non è piaciuta alla maggior parte dei sostenitori. La partita di San Siro si chiude con un elemento che diventa quasi storico, mentre i dubbi per quanto riguarda la rosa rimangono sempre importanti, soprattutto prossimamente con l’avanzare degli impegni europei.

Pioli perplesso - foto lapresse
Il Milan di Pioli contestato dai tifosi rossoneri – calcionow.it

Milan, Pioli indiziato maggiore

Non è stata una partita facilissima per i rossoneri, la Salernitana si è dimostrato decisamente un avversario ostico. Nel primo tempo, parata salvifica di Maignan e gol su calcio d’angolo di Giroud, nella ripresa doccia fredda di Dia, polemiche per il mancato rigore concesso al var e un gioco latitante.

Eppure, i tifosi del Milan hanno analizzato Pioli, c’è stato proprio un gesto che non è piaciuto. I rossoneri hanno valutato l’operato dell’allenatore, chiedendosi se poteva esserci decisamente un’alternativa importante.

I tifosi criticano i rossoneri

Come riporta anche 7Gold, immancabile nel commentare live le prestazioni dei rossoneri, c’è un aspetto decisamente stonante nel posticipo del lunedì, mettendo da parte il risultato maturato a fine partita. Ed è un aspetto che farà discutere anche prossimamente e metterà un po’ di ansia anche a Maldini e Massara, mettendo in evidenza un cruccio per tutti.

Pioli è stato criticato dai tifosi del Milan per gli undici stranieri titolari, un piccolo record di cui i sostenitori non si vantano, anzi. In porta Maignan, Kalulu, Thiaw e Tomori in difesa, Saelemakers ed Hernandez esterni con Bennacer e Krunic in mezzo, Diaz e Leao dietro Giroud. Undici stranieri, il segno di un calcio globalizzato e che porta tutti i titolari al di fuori dei confini italiani. C’è chi rimpiange il Milan composto addirittura da calciatori lombardi nel frattempo.

giroud -lapresse
Giroud esulta dopo il momentaneo 1-0 – calcionow.it

Pioli, critiche a valanga

Calabria, Pobega, Tonali, Gabbia (insieme a Mirante e all’appena recuperato Florenzi) erano gli unici italiani in distinta, per altro è stato proprio l’ex romanista a subentrare in campo, dopo 77 minuti al posto di Saelemaekers, in seguito Tonali. Tra var e rigori non dati, non è nemmeno l’unica osservazione mossa da quanti hanno assistito al match e stanno ancora commentando sui social.

La gestione dei cambi non è piaciuta, così come l’atteggiamento troppo remissivo nella ripresa, come se in fondo serviva gestire il vantaggio di corto muso. Pioli è sotto accusa dai tifosi del Milan, la partita di stasera ha lasciato molti malumori. Per confermarsi in Champions League serviranno prestazioni di ben altro genere e una maggiore consapevolezza dei propri mezzi, così come l’incisività di Leao. Il portoghese è un altro elemento trend topic in casa rossonera, ma non certo per i gol e gli assist che latitano.

Impostazioni privacy