Il feeling tra la Roma e il suo portiere è sempre più labile, troppe le incertezze tra i pali. Mourinho ha indicato il suo erede.
Rui Patricio, 35 anni compiuti il 15 febbraio, è vincolato alla Roma fino al 2024. L’estremo difensore è arrivato nella capitale nell’estate 2021, per averlo la Roma ha sborsato al Wolverhampton quasi 12 milioni. Come Jose Mourinho, il portiere lusitano fa parte della scuderia Gestifute, ovvero Jorge Mendes.
La Roma stasera ha mancato l’aggancio al secondo posto, chance difficilmente ripetibile. All’Olimpico i giallorossi sono stati sconfitti 4-3 dal Sassuolo, gara condizionata dal rosso, sacrosanto, sventolato da Fabbri, dopo revisione al Var, a Marash Kumbulla. Il centrale ha scalciato Berardi, causando la sua espulsione e il rigore, trasformato da Berardi, per il momentaneo 3-1. Troppe le reti subite dalla difesa, anche se stasera particolare colpe non sono imputabili a Rui Patricio.
Dopo la belle prestazioni contro Juventus e Real Sociedad, la Roma ha mostrato nuove crepe nella fase di non possesso. Se da un lato è vero che molti gol vengono incassati da errori compiuti in altri reparti, è altresì evidente come nessun difensore della Roma reisca poi a mettere una pezza importante. La qualità media non è altissima, discorso che vale sia per i centrali Mancini, Ibanez e Smalling – quest’ultimo un gradino più in alto – sia per Rui Patricio.
Con il poker subìto stasera dal Sassuolo, la Roma è arrivata a 25 reti incassate in 26 match di serie A. Numeri che ne fanno la quarta difesa del campionato. Moyrinho però avrebbe deciso di “tradire” il suo connazionale, obiettivo un campione del Mondo.
Lo Special One avrebbe deciso di cambiare il custode della porta giallorossa. Secondo quanto riferito da The Sun, Mourinho avrebbe indicato in Emiliano “Dibu” Martínez il profilo perfetto da acquistare nella nella prossima finestra di mercato. Sul campione del Mondo c’è una forte concorrenza, soprattutto in Premier.
Arrivare ad Emiliano Martinez per la Roma non sarà facile. Trenta anni compiuti il 2 settembre, l’argentino è vincolato all’Aston Villa fino al 2027. Colonna della squadra inglese, attualmente undicesima in Premier, Martinez giustamente ambisce ad una piazza più importante e Roma potrebbe essere una destinazione gradita. Un ostacolo alla trattativa potrebbe essere il prezzo, per i Villans infatti Martinez vale almeno 50 milioni, cifra decisamente inarrivabile per le casse di Trigoria.
La Roma lo sa benissimo, per convincere Martinez a lasciare la Premier serve una vetrina importante, leggi Champions League. L’affare quindi non appare impossibile, ma il ds di Trigoria, Tiago Pinto, deve guardarsi da due rivali potentissime: Atletico Madrid e Manchester United.
L’attesa dell’esordio, i dubbi sul ginocchio, l’entusiasmo dei tifosi. Poi una convocazione che cambia tutto…
A Firenze si prepara un intreccio che può ridisegnare l’attacco. Roberto Piccoli, Moise Kean ed…
Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…
Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…
Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…
Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…