Decisione Messi, addio PSG: svelato club e destinazione

Il colpo di scena riguarda Lionel Messi, in merito al futuro. Sognato in Serie A, uno dei principali quotidiani italiani ne ha parlato questa mattina.

Tra le colonne del quotidiano, infatti, svelato il futuro della pulce argentina che al bivio delle sue scelte, dirà comunque addio al Paris Saint-Germain.

Calciomercato Lionel Messi - CalcioNow.it
Calciomercato Lionel Messi – CalcioNow.it

L’ennesima delusione del club parigino, legata all’eliminazione in Champions League, ha destato non pochi malumori all’interno dello spogliatoio del club della Torre Eiffel e, a fine stagione, occhio alle diverse ipotetiche cessioni. Tra queste, appunto, anche quella di Messi che potrebbe vivere gli ultimi anni di carriera altrove e non al club transalpino.

Calciomercato, Lionel Messi: l’annuncio del Corriere dello Sport

Il colpo a sorpresa potrebbe portare a Lionel Messi, chiamato a scegliere, di fronte a quello che sarà un bivio vero e proprio per il proprio futuro.

Non sono da dimenticare le voci che hanno accostato Messi anche al campionato italiano per quanto riguarda il calciomercato, con le idee di Zhang che non sono mancate, a far sognare ad occhi aperti i tifosi dell’Inter, o nella situazione nella quale si è trovato il Napoli che è riuscito a mettersi sulla strada del suo terzo Scudetto, che è da considerare ormai solo una questione aritmetica.

Ma non è in Serie A che si vedrà il futuro della pulce argentina, Lionel Messi giocherà in Major League Soccer. Almeno questo stando a quelli che sono i rumors che lo riguardano.

Mercato MLS, Lionel Messi: le ultime

Le ultime di mercato, svelate dai colleghi de Il Corriere dello Sport, spingono Messi verso la MLS per la prossima stagione.

Il campione del Mondo con l’Argentina si trova in questo momento di fronte ad un bivio vero e proprio, ma la soluzione sembra soltanto una. Perché il ritorno nostalgico che porta al Barcellona, sembra oggi da escludere con i problemi finanziari che continua a vivere il Barcellona stesso e il ritorno in Argentina anche risulta complesso. Se da una parte c’è l’Arabia Saudita di Cristiano Ronaldo, dall’altra resta viva l’ipotesi della MLS, che attirerebbe di più lo stesso talento argentino.

Calciomercato Lionel Messi MLS - CalcioNow.it
Calciomercato Lionel Messi MLS – CalcioNow.it

Messi in MLS, i motivi della scelta degli States

Ci sono diversi motivi per scegliere la MLS, per Lionel Messi. Tra i principali, c’è quella di avvicinarsi alla sua Argentina ma, per di più, c’è la possibilità di continuare ad allenarsi serenamente per 3-4 anni, per farsi trovare pronto al prossimo Mondiale in cui Scaloni vuole continuare a tenerlo in considerazione, come più volte dichiarato. E dunque, il club che potrebbe prendere Lionel Messi potrebbe essere quello attuale campione dell’MLS, la società che ha già contattato pure Sergio Ramos, per dare un compagno di squadra a Giorgio Chiellini di elevato spessore: i Los Angles FC.

Calciomercato Messi MLS - CalcioNow.it
Calciomercato Messi MLS – CalcioNow.it
Impostazioni privacy