Calciomercato: Verratti torna in Serie A, rivoluzione PSG

Arrivano nuove notizie che riguardano il trasferimento di Marco Verratti di nuovo in Italia, dove in Serie A non ha mai messo piede perché venne subito acquistato dal PSG.

Infatti, il giocatore italiano, ormai che va verso i 31 anni, è arrivato a Parigi in Francia nel 2012, quando venne preso direttamente dal Pescara dopo una fantastica stagione in Serie B.

Calciomercato Verratti Paris Saint Germain
Calciomercato Verratti Paris Saint Germain

Era evidente che sarebbe stato una promessa del calcio mondiale e così è stato. Perché per anni il giocatore è stato tra i migliori del suo ruolo in tutta Europa, nonostante non è mai riuscito a trionfare con il club francese in Champions League.

Calciomercato PSG: la decisione su Verratti

L’ultima eliminazione del PSG contro il Bayern Monaco, ancora una volta agli Ottavi di Champions League (lo scorso anno col Real Madrid) costringono il club francese ad una vera e propria rivoluzione. Infatti, nella prossima sessione di mercato estiva arriveranno tante cessioni da parte della società dello sceicco Al Khelaifi che ha intenzione di andare a modificare e non poco la rosa attuale, dove anche i campioni saranno messi alla porte.

C’è la decisione presa dal PSG anche su Marco Verratti, che è stato uno di quelli che ha deluso nell’ultimo doppio confronto di Champions League col Bayern Monaco. Nella gara di ritorno, proprio un suo pallone perso al limite della propria area di rigore, ha consegnato poi il gol del vantaggio del Bayern Monaco che già aveva vinto anche all’andata 0-1 a Parigi.

Grande contestazione da parte dei tifosi del Paris Saint Germain che ora si aspettano un cambio importante da parte della società, dall’allenatore ai giocatori che non hanno più da dare a questa squadra che ha ancora il sogno di vincere quella competizione che tutti aspettano a Parigi. Saranno analizzati tanti aspetti di alcuni giocatori e anche su Verratti il PSG ha preso una decisione.

Verratti PSG: futuro deciso

Marco Verratti è considerato il miglior centrocampista della squadra francese dall’ambiente e anche dalla stessa società. Non sarà un brutto errore a far cambiare idea al club sul progetto con l’italiano al centro del centrocampo.

Tanto che da poco è arrivato il rinnovo di Verratti col PSG a cifre importanti fino al 2026, con l’intenzione di provare a far chiudere a Parigi la carriera del centrocampista, che quest’anno farà 31 anni. Per il futuro resta più che importante il giocatore

Calciomercato Verratti PSG Serie A
Calciomercato Verratti PSG Serie A

Calciomercato: Verratti in Italia, la data

Sembra difficile o quasi impossibile vedere Verratti in Serie A al momento. Perché il PSG confermerà il giocatore quest’anno e per il futuro. E’ possibile che solo verso fine carriera il giocatore possa tornare e approdare in Serie A, a meno che non scelga di chiudere la sua carriera a Parigi o fuori Europa.

Impostazioni privacy