Serie A, torna di nuovo a Milano: “Giocherò la Champions”

Il calciomercato 2023 per la Serie A può diventare davvero infuocato per il prossimo anno. Perché ci sono Milan, Juventus e Inter che vogliono rendersi protagonisti con grandi colpi dall’estero.

Sono tanti i giocatori che si trovano fuori Italia che possono approdare in Serie A, tanti altri che potrebbero fare un vero e proprio ritorno. Perché in molti hanno lasciato il nostro paese in questi anni e pensano anche di poter tornare.

calciomercato Zaniolo Galatasaray Milan Juventus
calciomercato Zaniolo Galatasaray Milan Juventus

Ora arriva una notizia molto importante con direttamente le parole del calciatore che ha dato un messaggio chiaro alle società italiane per quello che sarà il mercato prossimo estivo.

Calciomercato Serie A: Milan, Juve e Inter si sfidano

Non è un momento facile questo per Milan, Juventus e Inter che non lottano per lo scudetto, con il Napoli in volata e in attesa solo di festeggiare per l’ampio vantaggio di 18 punti. Intanto, dal punto di vista del calciomercato sono in arrivo tante novità e sorprese che possono dare una svolta al campionato italiano. Infatti, ci sono dei nuovi indizi per quello che può essere il mercato estivo per le big italiane.

Ora dovranno provare a rimettersi sulla strada giusta sotto tanti punti di vista, in particolare da quello del progetto che deve subire una sterzata decisiva in vista dei prossimi anni. I tre club ora sono in lotta per un posto in Champions League, fondamentale da raggiungere per il prossimo anno da un punto di vista economico e di appeal. Infatti, molti giocatori rischiano di andar via o perdere interesse per Inter, Juve e Milan in caso non dovessero qualificarsi. C’è il serio rischio che ciò accada.

Tra i tanti giocatori che sono all’estero che potrebbero tornare in Serie A ci sono anche Icardi e Zaniolo che giocano con il Galatasaray in Turchia. Non è un segreto che i due giocatori hanno grande interesse per il campionato italiano e che tornerebbero a giocarci in vista del futuro.

Serie A: messaggio di Zaniolo a Milan e Juve

Più volte si è parlato in questi mesi di un ritorno di Icardi e Zaniolo in Serie A con Juventus o Milan, i due principali club che possono puntare su i due giocatori, che però hanno l’ambizione di giocare la Champions. Non sarà facile e scontato portarli via dalla Turchia.

Nelle ultime ore, intanto, sono arrivate proprio le parole di Nicolò Zaniolo sul ritorno in Serie A dopo le voci di Milan e Juventus:

“Non sono qui solo per aspettare altre offerte. Voglio vincere il campionato e giocare in Champions”.

Calciomercato Zaniolo Serie A
Calciomercato Zaniolo Serie A

Milan: Zaniolo e Icardi nel mirino

Proprio il Milan può comprare Zaniolo e Icardi dal Galatasaray. Il primo ha una clausola di circa 30 milioni e l’altro gioca in prestito. I due in Turchia sembrano già essere rinati e puntano a migliorarsi sempre di più tornando a giocare in Italia, ma la loro ambizione si chiama Champions e al Galatasaray ci sarebbe quasi la sicurezza di giocarla il prossimo anno.

Impostazioni privacy