L’Inter in Champions non avrà un big e Inzaghi stravolgerà i nerazzurri. Sembrano queste le indicazioni per la sfida di stasera contro il Porto, con il tecnico che dovrà necessariamente cambia volto alla squadra. Necessità importante, proprio per reggere il corpo per una serata dove bisognerà difendere il risultato dell’andata in tutti i modi. Così, si preparano quasi le barricate con le scelte di un allenatore sempre molto discusso negli ultimi periodi.
Sono ore decisive per la formazione da mandare in campo. Inzaghi sa benissimo come dall’undici iniziale e dalle loro motivazioni dipenderà molto, la partita contro il Porto non va sbagliata assolutamente. L’1-0 dell’andata è un margine risicato, pensare di essere già qualificati sarà il grande errore da non fare stasera.
Inzaghi però non avrà un big in Champions per Porto-Inter, le ultime non sembrano dare speranze all’allenatore. A questo punto, dovrà trovare una quadratura importante e probabilmente anche inedita per i nerazzurri in campo europeo.
Il recupero in casa nerazzurra è sempre un tema molto azzardato, ci sono calciatori che entrano e che escono dall’infermeria. Farlo però proprio a ridosso di una gara decisiva non lascia i tifosi tranquilli, la squadra in campo andrà quasi in una maniera inedita per i confronti europei, il rischio è che non si possa reggere l’urto contro un avversario quasi indemoniato.
Secondo Gazzetta, Skriniar salterà Porto-Inter di Champions, il ko lo terrà fuori per Inzaghi. Sarà al massimo in panchina, dando così un grattacapo per la difesa. Non si azzarderà un rientro in campo, proprio per perderlo a gara in corso, ci sarà un inedito trio europeo che dovrà reggere l’urto dei portoghesi, una squadra spesso dirompente davanti al suo pubblico.
Mossa che porta a dei problemi, il difensore all’andata ha giocato praticamente a uomo su Taremi, bloccandolo con buone capacità. Nella partita di stasera ci sarà quindi un’Inter con un trio difensivo che ha ben altre qualità. Darmian come centrale destro, Acerbi e poi Bastoni: ko Skriniar, Porto-Inter vedrà i tre centrali per Inzaghi.
Non la soluzione ideale nella gara più importante della stagione, ma anche sul lato dei centrali la coperta è molto corta. Un problema che porterà anche al futuro, in quanto lo stesso Skriniar andrà via a giugno e bisognerà trovare almeno due centrali in più, uno d’esperienza (Nacho a costo zero) e un altro in prospettiva come Scalvini. Tutto dipenderà anche dal match di stasera, decisivo per la stagione, per il tecnico e per il bilancio.
Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…
Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…
Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…
Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…
Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…
Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…