Inter, Inzaghi risponde alle critiche: ultimatum alla società

Il passaggio del turno in Champions League ha permesso all’allenatore dell’Inter Inzaghi di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Ecco l’annuncio del tecnico.

Arrivano le dichiarazioni di Simone Inzaghi che nel posto partita di Porto Inter ha analizzato non solo la prestazione della squadra, che ha ottenuto la qualificazione ai quarti di Champions League, ma ha lanciato anche un messaggio alla società in merito al suo futuro in panchina.

inzaghi inter porto intervista
inzaghi inter porto intervista

Sicuramente le critiche dell’ultimo periodo non hanno aiutato Simone Inzaghi che nel corso di questa stagione, a più riprese, si è sentito messo in discussione dalla società. Anche i tifosi, a più riprese, si sono scagliati contro l’allenatore che stasera dopo la qualificazione ai quarti di Champions League ha voluto lanciare un messaggio chiaro all’ambiente neroazzurro riguardo il suo futuro all’Inter.

Inter, l’intervista di Simone Inzaghi nel post partita di Champions League

Ecco l’intervista rilasciata dal tecnico dell’Inter Inzaghi subito dopo la qualificazione ai quarti di Champions League. Al termine del pareggio contro il Porto, ai microfoni di Mediaset, l’allenatore ha manifestato la sua delusione e rabbia per le critiche ricevute nell’ultimo periodo.

“Abbiamo fatto un’ottima partita. I ragazzi sono stati bravissimi. Ci siamo ricompattati dopo lo Spezia, abbiamo fatto un buon primo tempo poi nel finale abbiamo sofferto. Onore a questo gruppo che ha ottenuto la qualificazione. La fortuna conta relativamente, la squadra nel doppio confronto ha meritato la qualificazione. Adesso giocheremo i quarti con tanta fiducia”.

“Panchina a rischio? Io festeggio questa sera, sono molto sereno e tranquillo. Quando sarà il momento parlerò e dirò la mia per rispetto di chi mi sta vicino e per me stesso. Adesso non è il momento. Ricordo a tutti che l’Inter è in semifinale di Coppa Italia, ai quarti di Champions e secondi in classifica. Adesso ci aspetta una gara importante domenica però adesso godiamoci il momento, questa è un’impresa che da tanto tempo mancava all’Inter”. 

A stretto giro sono arrivate anche le dichiarazioni dell’amministratore delegato neroazzurro Marotta che ha espresso soddisfazione per la qualificazione ottenuta ed ha lanciato un messaggio riguardo Simone Inzaghi.

inzaghi porto inter
inzaghi porto inter

Inter, Marotta difende Inzaghi

Queste le parole di Marotta a Mediaset sulla qualificazione ai quarti di Champions League dell’Inter.

“Merito della squadra e dell’allenatore che ha subito delle critiche anche ingiuste. Lavoreremo nel migliore dei modi per concludere al meglio la stagione”. 

Le dichiarazioni di Marotta confermano la totale fiducia della società nei confronti del tecnico che dunque dovrebbe rimanere al suo posto. Al di là delle varie indiscrezioni, uscite fuori nei giorni scorsi con i nomi di Juric, Conte e Thiago Motta accostati all’Inter, la realtà è che Inzaghi è destinato a restare a lungo sulla panchina dei neroazzurri.

marotta zhang inter porto
marotta zhang inter porto
Impostazioni privacy