+15 punti in classifica, annuncio Juve: succederà entro Pasqua

Succederà entro Pasqua, spiegato tutto sulla sentenza e i motivi che spingeranno al +15 in classifica dopo la penalizzazione inflitta alla Juventus.

Direttamente da uno dei principali quotidiani italiani è stato spiegato quando e come procederà, la società Juventus, verso la realizzazione del ricorso, che riporterebbe ai 15 punti in classifica, che permetterebbero un approdo al secondo posto, inseguendo il Napoli al primo nonostante il lunghissimo distacco.

Juventus sentenza - CalcioNow.it
Juventus sentenza – CalcioNow.it

Questo permetterebbe non solo alla Juve di fare un grande balzo in classifica, ma di piazzarsi anche in Champions League, competizione nella quale vorrebbe approdare nella prossima stagione, bisognosa di fare mercato, altrimenti sarà falciata in due dalle mancate entrate economiche.

Sentenza Juventus, succederà entro Pasqua: l’annuncio di Tuttosport

C’è un annuncio da parte di Tuttosport che, tra le colonne del proprio quotidiano, rivela quello che accadrà in casa Juventus, in merito al ricorso sulla sentenza.

Secondo i colleghi piemontesi, si vivrà un vero e proprio braccio di ferro per ottenere l’altra nota segreta, che permetterebbe alla Juventus di cavarsela, sul ricorso, e tutto succederà entro Pasqua.

Ci sarà un “secondo round” tra Juventus e Procura-COVISOC per le carte segrete. Gli avvocati del ds della Juventus, Federico Cherubini e dell’ed dg dei bianconeri, Fabio Paratici, sono a lavoro. Ma cosa succederà alla Juventus? Il quotidiano ha fatto il punto in mattinata, rivelando la data sulla decisione.

Juventus, entro Pasqua la decisione sul ricorso: cosa succederà

I legali della Juventus ritengono che la sentenza si debba annullare senza procedere verso il rinvio. A livello di tempistiche, si arriverà ad aprile e dunque entro Pasqua, si saprà tutto sulla decisione definitiva che vede coinvolta la società bianconera.

Il Collegio avrà la facoltà di poter annullare la sentenza solo se si dovessero notare errori procedurali. E in quel caso la decisione diventerebbe inappellabile per la Giustizia Sportiva e quindi verrebbero tolti i 15 punti di penalizzazione.

Juventus sentenza – CalcioNow.it

Riassegnazione dei 15 punti: come cambierebbe la classifica?

La riassegnazione dei 15 punti, per la Juventus, cambierebbe notevolmente la classifica dei bianconeri. Allegri lo ha ribadito in più occasioni: “Giocare e vincere, per essere secondi sul campo”. Ed è effettivamente quanto accadrebbe ai bianconeri, qualora dovessero ripresentarsi i 15 punti tolti dopo lo scioglimento del CdA intero della Juventus, che ha portato poi alla sentenza sul caso plusvalenze. Dagli attuali 38 punti in graduatoria, la Juve arriverebbe a quota 53 e dunque – guardando l’attuale classifica – sarebbe a +3 dall’Inter, piazzandosi dietro solo al Napoli in fuga verso il titolo di Serie A. Tutto dipenderà da quanto accadrà tra marzo e aprile, a cavallo di Pasqua. L’ambiente Juventus continua a sperarci.

sentenza Juventus - CalcioNow.it
sentenza Juventus – CalcioNow.it
Impostazioni privacy