Juventus: cessione in estate, il club pagherà una penale

La Juventus rischia di perdere alcuni giocatori importanti in estate e ci saranno delle cessioni di grande livello. Ma potrebbe arrivare anche una doppia beffa per il club bianconero.

La società rischia di dover dire addio ad alcuni giocatori che erano arrivati per fare la differenza, ma che non sono riusciti a far fare l’ennesimo salto di qualità al club bianconero. Perché in tanti hanno fallito o deluso e per questo ci sarà una rivoluzione dal punto di vista del mercato per il club.

juventus Pogba contratto cifre cessione
juventus Pogba contratto cifre cessione

In vista delle prossime settimane potrebbe già iniziare a muoversi qualcosa, perché la Juve ha già le idee chiare su quelle che saranno le partenze in estate per dare il via ad un nuovo progetto anche dal punto di vista tecnico.

Calciomercato Juventus: via alle cessioni

Molto dipenderà dai risultati che verranno conquistati in questa stagione in corso, mancano sempre meno mesi alla volata finale e ci sono diversi obiettivi che il club spera di riuscire a raggiungere. Uno di questi è la qualificazione alla prossima Champions League che darebbe entrate necessarie alla società per continuare il progetto ad alti livelli. Ma il -15 di penalizzazione in classifica per la Juve pesa e per questo, a meno che non sarà annullata la sanzione, sarà molto difficile.

Un’altra strada può essere quella della vittoria dell’Europa League, dove in questa settimana la Juve si giocherà l’accesso ai Quarti di Finale. Intanto, proprio in base a questi traguardi raggiunti a fine anno che la Juventus farà delle cessioni importanti o meno. Chi è tra i giocatori con un futuro ancora in dubbio è uno degli ultimi grandi acquisti: Paul Pogba.

Il centrocampista francese è arrivato tra il grande entusiasmo generale firmando a zero ma con un ricco contratto da circa 10 milioni a stagione. Eppure non ha praticamente mai giocato. Solo 35 minuti in 2 presenze in tutta la stagione. Prima il problema al ginocchio, poi i continui guai muscolari e la crisi interna familiare con la lite col fratello e gli amici. E’ un anno nero per Pogba che può andare via dalla Juventus in estate.

Cessioni Juventus: Pogba può andare via, penale da pagare

Ennesimo infortunio ora in questi ultimi giorni che terrà fuori 1 altro mese il giocatore che quest’anno non è mai stato utilizzato e continuerà ad essere così. Secondo quanto riportato da Repubblica, intanto, in caso di addio di Pogba dalla Juventus a fine anno il club bianconero dovrà pagare 4 milioni di euro in più al Fisco.

Con la cessione di Pogba dalla Juventus verrebbero meno i benefici del Decreto Crescita. Questo porterebbe il club a dover pagare per lui ulteriori 4 milioni.

Pogba Juve
Ultime notizie Pogba – Calcionow.it

Juve: caso Pogba, la decisione

Al momento non è ancora chiara quella che sarà la situazione tra Pogba e la Juventus che vivono entrambi un momento difficile. Sembra però che il club bianconero non voglia lasciare il giocatore solo in questo momento.

Impostazioni privacy