Messi al Napoli per imitare Maradona: è la pazzia Champions

Questa stagione per il Napoli sarà a dir poco memorabile, non solo per lo Scudetto, per il quale manca davvero solo la matematica, ma anche per quello che potrebbe accadere nel prossimo calciomercato estivo.

Stando alle ultime notizie, infatti, Messi approderà a Napoli per imitare Maradona e puntare alla Champions League con la maglia degli azzurri. Il popolo partenopeo può dunque sognare di tornare a vedere un argentino con la maglia numero 10 nello stadio intitolato proprio al 10 più forte della storia.

Messi Napoli
Messi Napoli

Questa, però, non è una semplice indiscrezione, visto che nelle ultime ore è arrivato un annuncio che alimenta le speranze dei tifosi del Napoli.

Calciomercato Napoli, Messi come Maradona: il sogno

Il futuro di Lionel Messi al PSG è fortemente in bilico, anche perchè il suo contratto scade il prossimo di giugno ed al momento non sono arrivate ancora novità o comunque aggiornamenti sulle trattative relative al suo rinnovo con i parigini.

A fronte di questo nel corso delle ultime settimane si è detto tanto in merito al futuro di Lionel Messi, ipotizzando anche un suo clamoroso ritorno a Barcellona o in Argentina. A livello economico le uniche due possibili destinazioni post PSG potrebbero essere l’Arabia -dove raggiungerebbe Ronaldo- o la MLS, ma nelle ultime ore è uscita fuori anche una nuova e suggestiva destinazione per la Pulce.

Stando infatti a quanto annunciato da Super Deportivo Radio, il Napoli potrebbe essere la meta ideale per Lionel Messi nel prossimo calciomercato estivo. Una suggestione che fa e non poco sognare i tifosi partenopei che, in tempi non sospetti, hanno sempre definito il 30 del PSG l’unico vero erede a Maradona.

Messi al Napoli? L’annuncio arriva dall’Argentina

Fino a quando Messi non rinnoverà col PSG il suo futuro sarà un terno al lotto, visto che per un giocatore del suo calibro si attiverebbe una vera e propria asta che potrebbe vedere coinvolti addirittura anche i governi dei diversi paesi -vedi Qatar o Arabia.

Al momento l’impressione è che per una questione prettamente economica il fenomeno argentino possa rimanere a Parigi ma, nel corso della trasmissione di Super Deportivo Radio, si è alimentata la possibilità di vedere Messi con la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione, emulando così la carriera di Maradona.

Ad annunciarlo non è stato uno sprovveduto bensì Roberto Donadoni, ex allenatore e che tanto bene conosce la piazza, che ha detto: “Il Napoli gioca un calcio perfetto per Messi, senza tanta velocità ma con tanta tecnica. Vincere con Maradona e Messi sarebbe fantastico, il massimo per il popolo napoletano”.

Messi Napoli annuncio
Messi Napoli annuncio

Messi sogno Champions: il Napoli punta a solide realtà

Il calciomercato è ricco di sorprese, di colpi di scena, ma al momento vedere Messi con la maglia del Napoli è pura utopia. La questione potrebbe infuocarsi qualora gli azzurri dovessero continuare e bene in Champions, ma proprio da un punto di vista economiche mancano le basi per portare a termine quest’operazione.

Anche se, in caso di mancato rinnovo col PSG, mai dire mai, anche perché lo stesso Messi ha più volte mostrato ammirazione per quella che in passato fu la casa del suo idolo.

Messi Maradona Napoli
Messi Maradona Napoli
Impostazioni privacy