Penalizzazione Juve: c’è la conferma, cambia la classifica

Situazione difficilissima per la Juventus per il caso Plusvalenze che hanno portato ad una penalizzazione di 15 punti in classifica Serie A. Spunta ora una nuova carta segreta consegnata.

Potrebbe cambiare tutto da un momento all’altro per il club bianconero che vuole dare una svolta alla stagione in vista dei prossimi anni. Perché una bastonata in questa stagione potrebbe mettere a rischio il progetto futuro.

penalizzazione juventus covisoc classifica serie a
penalizzazione juventus covisoc classifica serie a

C’è volontà di combattere nelle dovute sedi per provare ad uscirne nella migliore soluzione possibile. Ma potrebbe non essere facile per il club bianconero che ora rischia seriamente in vista di quello che sta venendo fuori.

Juventus: nuova carta segreta Covisoc

Arrivano aggiornamenti sulla situazione della Juventus per il caso plusvalenze e stipendi che hanno portato ad un processo ed una penalizzazione di 15 punti per la Juve in classifica Serie A. Nelle ultime settimane c’erano sensazioni positive per il mondo bianconero riguardo l’annullamento della sanzione, ma qualcosa ora potrebbe compromettere queste sensazioni. Perché c’è la seria possibilità che tutto venga confermato per l’attuale stagione.

Spuntano nuovi aggiornamenti sulla seconda carta segreta Covisoc sul caso Juventus, quella che contiene la comunicazione da parte del Presidente Paolo Boccardelli al Procuratore Federale Giuseppe Chiné. La Juventus con i legali sostengono che queste comunicazioni anticiperebbero i tempi di inizio dell’istruttoria, ma secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport non sarebbe mai stata nominata la Juventus in questa seconda carta Covisoc.

Non sembra affatto una buona notizia questa per la Juventus sulla carta Covisoc, perché ora potrebbero avere ulteriori sanzioni per essere ricorsa alla giustizia ordinaria.

Penalizzazione Juve: conferma in arrivo

Per questo motivo ora c’è il serio rischi che alla Juventus possa essere anche confermata la penalizzazione di 15 punti in classifica. Il testo della seconda carta segreta è stato portato alla luce, con riferimenti alle operazioni di compravendita di calciatori che sarebbero finiti nel mirino delle indagini.

Un lungo testo che non fa ben sperare al club bianconero. Perché ora ci sono aggiornamenti importanti per quello che potrà accadere alla Juventus che rischia di 15 punti di penalizzazione per l’attuale classifica.

penalizzazione juventus covisoc classifica
penalizzazione juventus covisoc classifica

Classifica Serie A: Juventus costretta alla rimonta

Con la conferma della Penalizzazione di 15 punti cambierebbe definitivamente la classifica di Serie A, con la Juventus che non si ritroverebbe più l’asterisco vicino ai propri punti, ma resterebbero i 38 attuali che vorrebbero dire settimo posto con la zona Champions a -10 punti.

A quel punto la società bianconera dovrà provare solo una rimonta sul campo per provare a mettersi alle spalle questa pesante sentenza che può arrivare già nelle prossime settimane. Il mese di marzo sarà decisivo per la penalizzazione sulla Juventus in termini di classifica di Serie A.

Impostazioni privacy