Porto Inter Champions League: passaggio turno decisivo, le cifre

Porto Inter Champions League, gara di ritorno degli Ottavi di Finale che si giocherà in queste prossime ore per l’accesso ai Quarti Champions 2023.

Una partita da dentro o fuori che vale tantissimo in vista della prossima stagione e del futuro dei diretti interessati. Perché all’andata è finita 1-0 per la squadra italiana che dovrà andare in Portogallo per provare a difendere a tutti i costi il risultato per accedere al prossimo turno.

Simone Inzaghi Porto Inter Champions League
Simone Inzaghi Porto Inter Champions League

Il club nerazzurro arriva da un brutto ko in campionato e fuori casa continua ad avere tanti problemi. Le prossime ore potrebbero anche decidere il futuro di diversi tesserati con la società milanese.

Porto Inter Champions League: quanto vale

Non sarà facile, ma dovrà essere quasi d’obbligo l’impegno della squadra di Simone Inzaghi che sta vivendo risultati altalenanti e che ora si gioca tantissimo in Porto Inter di Champions League. E’ una partita dove la società italiana chiede di provare a difendere il risultato per approdare al prossimo turno con i Quarti di Champions League 2023. Perché in campionato le cose non vanno benissimo, ma in Champions c’è un ottimo cammino al momento.

Raggiungere il prossimo turno potrebbe risultare decisivo per il progetto dell’Inter. Perché il club italiano sta vivendo una situazione economica davvero difficile che potrebbe compromettere la crescita in estate. Ancor di più in caso di eliminazione agli Ottavi con il Porto e dopo aver vinto l’andata della partita per 1-0. Non c’è un grande vantaggio, anche perché in trasferta quest’anno i nerazzurri hanno mostrato di avere grandi problemi mentali.

Ma la Champions League ha un altro sapore e per questo bisognerà dare tutto. Anche perché a livello economico vale tanto anche a livello di incassi Porto Inter Champions League per la squadra italiana che si trova con dei problemi economici importanti da dover risolvere in vista dei prossimi anni con la Uefa.

Porto Inter: incassi Quarti Champions

Secondo le ultime analisi, l’eventuale qualificazione ai Quarti Champions 2023 dell’Inter superando il Porto potrebbe valere fino a 20 milioni di euro.

Come svelato da La Gazzetta, il premio Uefa per il passaggio del turno di Porto Inter di Champions League vale circa 10 milioni di euro, più circa altri 7 milioni di incassi per la partita in casa dei Quarti a San Siro.

Lukaku
Porto Inter Champions – Calcionow.it

Incassi Champions Inter

Sarà importantissimo per il club nerazzurro incassare una cifre simile per il proseguo del progetto. Perché più si va avanti in Champions League più l’Inter incasserebbe milioni decisivi per il proseguo dei prossimi anni, tra gli incassi con i premi Uefa per le vittorie, passaggi del turno e infine per l’incasso dei biglietti venduti per le partite che si giocherebbero poi in casa a San Siro.

Impostazioni privacy