Serie A dramma nella notte: incubo sul bus, cosa è successo

In Serie A una notte da incubo in bus, una squadra ha vissuto davvero un’odissea ed è stata resa pubblica solo in queste ore. Il club è stato davvero in ansia per quanto accaduto, un episodio che conferma come la stagione sia sfortunata sotto tutti i punti di vista. I tifosi ormai non sanno più che santo pregare, la squadra è addirittura stata vittima, oltre che dei risultati in campo, anche di fatti extra calcistici, a preoccupare tutta la dirigenza.

autobus - foto lapresse
Un autobus diventa l’elemento della discordia – calcionow.it

Un bus protagonista in Serie A

Il campionato in questa stagione offre davvero ogni tipo di spunto extra campo. Il calcio italiano è diventato ormai un metaverso, dando spunti continui per parlare di tutto ciò che esula dal terreno di gioco. E spesso, proprio per raggiungere o uscire dallo stadio, ne accadono di cotte e di crude.

Può capitare spesso nei campi dilettantistici, ma quanto accade nella massima serie sfora il campo del paradosso. Una squadra in Serie A vittima di un bus, un altro episodio che fa alzare gli occhi al cielo dei tifosi: non è proprio un’annata fortunata.

Problemi notturni per una squadra

Una squadra che ha vissuto ore d’angoscia, familiari che erano preoccupati per i calciatori. Lasciato lo stadio infatti è successo un po’ di tutto, andando così a sforare nel paradosso. Il campionato italiano registra episodi di ben altro genere, il pallone ormai è diventato solamente un accessorio.

Come riporta Sampnews, i doriani sono stati bloccati sul bus dopo la gara di Serie A. Il viaggio di ritorno da Torino a Genova è stato un’odissea, qualcosa da raccontare a figli e nipoti in futuro. Dopo tutto l’iter, la squadra è uscita dallo Stadium per fare ritorno a casa, ma il rientro non è stato agevole. Il pullman infatti è rimasto bloccato nella serie di cantieri sul tratto autostradale, una sorta di slalom continuo che ha portato i calciatori allo sfinimento fisico. Oltre alla sconfitta con polemiche per 4-2, anche il fatto di rimanere bloccati in strada.

curva samp - foto lapresse
La curva della Samp, squadra in Serie A bloccata pure sul bus – calcionow.it

Sampdoria bloccata, in campo e fuori

Non il massimo, quindi, per il club doriano. Il bus come metafora della Serie A, Sampdoria ferma in campo e in strada. La squadra è arrivata a destinazione solamente alle tre di mattino, impiegando molto più del dovuto per il suo ritorno a casa.

La Sampdoria “vittima” dei tratti d’autostrada, come tutti del resto nella vita. Che siano strade del Nord o del Sud, poco importa: in ciò la sensazione di rimanere bloccati rimane intatta. Tutto sommato alla Sampdoria è andata paradossalmente bene, c’è chi per fare una trasferta nell’ambito di una stessa regione ha impiegato una giornata intera.

Impostazioni privacy