Esonero per un big, la leggenda svela: “Via subito!”

Gli ultimi -deludenti- risultati della squadra non sono di certo andati a genio ad addetti ai lavori e tifosi che, nel corso delle scorse settimane, hanno più volte manifestato tutto il loro disappunto per il periodo che il club stava, e sta tutt’ora, attraversando.

Ovviamente il principale responsabile di tutto questo, quello contro il quale si punta il dito quasi a condannarlo, è colui che lavora giornalieramente col gruppo, il mister, che ha suscitato l’ira anche di vecchie conoscenza della piazza.

Antonio Conte Simone Inzaghi

In una recente intervista, infatti, la leggenda del club si è scagliata contro il mister annunciandone in pratica l’esonero, indicandola come l’unica soluzione per salvare il salvabile in questa stagione.

La leggenda contro il mister: clima tutt’altro che sereno

Da qualche mese a questa parte il clima dalle parti della sede del club è tutt’altro che disteso. I mesi di gennaio e febbraio hanno in pratica segnato la stagione della squadra che, in corsa per ogni obiettivo all’inizio dell’anno nuovo, si ritrova ora a dover sperare in una mera qualificazione in Champions League, quando in realtà le aspettative erano ben altre.

Questo ha suscitato l’ira e la delusione della tifoseria che, inevitabilmente, vede nel mister il principale responsabile di questa stagione fallimentare. Portatore della voce dei supporters è in questo momento sicuramente la leggenda del calcio locale, oggi commentatore, che senza giri di parole ha attaccato fortemente il tecnico italiano.

In una recente intervista rilasciata alla BBC Radio, infatti, l’ex attaccante del Chelsea Chris Sutton ha attaccato il lavoro di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham, svelando anche un futuro alternativo, ed inaspettato ad oggi, per l’ex Inter.

Sutton svela il futuro di Conte? La leggenda: “Via subito!”

Dopo la sconfitta in campionato contro i Wolves e l’eliminazione dalla Champions League contro il Milan Antonio Conte è stato messo sul patibolo da tifosi ed addetti ai lavori britannici. Dal suo arrivo nel Nord Londra ci si aspettava sicuramente di più, ma il bottino ad oggi parla chiaro: zero titoli e quarto posto unico obiettivo credibile in questa stagione.

In scadenza con gli Spurs a fine anno, Antonio Conte sicuramente non rinnoverà, ma la leggenda inglese Sutton, deluso ed amareggiato dall’atteggiamento e dai risultati dell’italiano, ha svelato anche un addio alternativo che non è completamente da escludere.

Secondo l’ex Chelsea, infatti, nel corso della sua intervista alla BBC, Antonio Conte potrebbe essere addirittura esonerato prima della fine della stagione dal Tottenham qualora i risultati non dovessero migliorare.

Antonio Conte Tottenham
Antonio Conte Tottenham

Antonio Conte sotto processo: per Sutton è il responsabile

Antonio Conte è oramai sotto processo in Inghilterra per gli scarsi risultati che il suo Tottenham sta ottenendo in questa stagione. Per Sutton il tecnico italiano è il principale responsabile del calo degli Spurs, come confermato nell’intervista alla BBC.

L’ex Chelsea ha infatti detto che: “Per il Tottenham, ma forse un pò per tutti, è meglio che Conte vada via ora. può dire quello che vuole, che gli farebbe piacere firmare e che è contento a Londra ma il Tottenham deve andare avanti e per farlo deve cambiare ora!”.

Antonio Conte Tottenham Sutton
Antonio Conte Tottenham Sutton

 

 

 

Impostazioni privacy