Calciomercato: Jorginho in Serie A, l’annuncio dell’agente

Svelati tutti i dettagli relativi al possibile approdo del centrocampista dell’Arsenal Jorginho in Serie A. C’è l’annuncio dell’agente.

L’ex Chelsea e Napoli nel corso del mercato di gennaio 2023 si è trasferito alla corte di Arteta. Intanto si alimentano le voci attorno al suo futuro, ecco cosa sta succedendo.

jorginho serie a agente intervista
jorginho serie a agente intervista

All’Arsenal Jorginho sta vivendo un grande sogno. Dopo tanto tempo, infatti, i Gunners sono in corsa per vincere il titolo della Premier League. C’è un vantaggio sul Manchester City che resta la concorrente numero uno del club di Londra che spera di ritornare alla vittoria del campionato inglese dopo tanti anni di assenza.

Arteta è il principale fautore di questa stagione fantastica dell’Arsenal che ha messo in mostra davvero grandi talenti. Anche nel mercato di gennaio 2023 la società ha investito tanto portando all’Emirates giocatori di grande valore e di prima fascia come Jorginho. Proprio il centrocampista italiano, in queste ultime ore, è finito al centro delle voci di mercato per la prossima stagione. C’è davvero speranza per un ritorno in Italia dell’ex Napoli? Ecco l’annuncio del suo agente.

Jorginho in Serie A nel prossimo calciomercato, la verità dell’agente

Il procuratore del centrocampista italo brasiliano Jorginho, Joao Santos, ha rilasciato un’intervista in cui ha discusso soprattutto del giocatore che è attualmente all’Arsenal. Fino a questo momento nei Gunners l’ex Napoli ha trovato spazio con Arteta che gli ha consegnato le chiavi del centrocampo.

Una scelta chiara e precisa, quella del tecnico spagnolo, che nel corso del mercato di gennaio 2023 ha deciso di puntare con grande decisione sull’italiano che era in uscita dal Chelsea. Ecco come è nata l’idea Arsenal per Jorginho: a raccontare tutto è il suo agente.

“Al Chelsea aveva fatto molto bene. Ha vinto molti titoli sia di squadra che a livello personale. Però era arrivato il momento di intraprendere un altro progetto. A due giorni dalla fine del mercato è arrivata questa opportunità. Il Chelsea stava lavorando per arrivare ad Enzo Fernandez ed è per questo che ci siamo mossi con l’Arsenal per la cessione di Jorginho. Edu Gaspar, ds dei Gunners, voleva il ragazzo e così abbiamo chiuso tutto”.

L’agente Joao Santos si è soffermato anche sulle richieste che sono arrivate dall’Italia per Jorginho.

jorginho calciomercato serie a
jorginho calciomercato serie a

Calciomercato: niente ritorno in Serie A per Jorginho

Tra le squadre maggiormente interessate al centrocampista c’è sicuramente la Juventus. Il suo agente Joao Santos non ha negato contatti con le società italiane, al momento però il futuro di Jorginho è legato all’Arsenal.

“Per gennaio non ho avuto contatti con i club italiani. Per luglio avevamo parlato con alcune squadre” , queste le parole a tmw dell’agente che ha chiuso dunque le porte ad un possibile ritorno del centrocampista nel campionato italiano. La sensazione è che Jorginho possa proseguire la sua esperienza all’Arsenal anche in futuro.

Impostazioni privacy